Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12

Disco morto per XP e risorto per Seven

La faccenda mi pare curiosa e l'urgenza è inesistente.

Un mio amico ha un disco di cui forse ho già fatto menzione in questo forum.
    Il disco è di quelli interni ed ha circa tre anni.
    Un bel giorno XP decide che il disco ha dei problemi e scan-disk dopo scan-disk il numero dei settori danneggiati risulta costantemente aumentare.
    Il mio amico decide allora di rimuovere il disco dal sistema e di usarlo solo per farci qualche esperimento.
    Così un altro bel giorno decide di formattarlo con Seven ed effettua un nuovo scan-disk (sempre in modalità di "analisi profonda"): Seven dice che tutti i settori sono ok.

Incredulo il mio amico collega il disco al suo vecchio XP: ripete lo scan-disk e questa volta XP concorda con Seven: tutto Ok.

Qualcuno mente o Seven ha guarito il disco?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Da quello che ho avuto modo di vedere, Seven gestisce meglio i dischi rispetto a XP...può darsi che quello che rilevava XP fosse un falso positivo o che passando l'HD su Seven, questi abbia corretto degli errori che XP non riusciva a gestire.

Nota a margine: per essere più sicuri della correttezza strutturale di un HD, è meglio usare i tools che le case madri offrono per testare i propri HD.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio