Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cambiare colore riga

Utente di HTML.it

Cambiare colore riga

Salve, ho creato un semplice script dove archivio dei dati in un database mysql, e li visualizzo in una tebella, ora vorrei aggiungere un opzione alla pagina di modifica dove eseguo la query di update dei dati, la possibilità di cambiare il colore di sfondo della riga in questione, esempio poter scegliere tra due colori, rosso e verde.Potete darmi qualche suggerimento da dove partire?

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    per cambiare colore di una tabella basta che assegni un valore di stile al <tr> o <th>

esempio

Codice PHP:
    <table>
    <
    tr style="background-color:red">
    <
    td>prima colonna riga rossa</td>
    <
    td>seconda colonna riga rossa</td>
    </
    tr>
    <
    tr>
    <
    td>prima colonna riga non rossa</td>
    <
    td>seconda colonna riga non rossa</td>
    </
    tr>
    </
    table
    quale riga deve essere rossa (o verde) poi lo devi sapere te

Utente di HTML.it
    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto, forse non ho esposto bene la mia domanda, in pratica ho creato uno script che mi permette di: inserire,eliminare,modificare dei dati nel database mysql, fin qui tutto ok, i dati inseriti li estraggo in una tabella, dove l'ho personalizzata con il css, ora vorrei aggiungere questa funzione, quando utilizzo il modulo per modificare una riga voglio poter cambiare anche il colore di quella singola riga, in modo da poterla distinguere fra le altre, esempio: tramite query mi richiamo la riga con id=5 di default ha lo sfondo di colore bianco, io apporto le mie modifiche e scelgo se cambiare il colore in un dei due disponibili nelle impostazioni... Non so se ho reso l'idea

Permessi di invio