Buongiorno a tutti, è da un paio di settimane che sto lavorando a questo sito www.ideando2011.altervista.org e sono incappato in diverse "situazioni".![]()
Intanto il javascript accordion in alto che elenca le varie gallerie, funziona bene, mi piace, ma vorrei modificarlo, ma non so bene come fare... Ad esempio, una volta che passo il mouse sopra ad una sezione, posso fare in modo che l'immagine cambi con qualche tipo di dissolvenza? ad esempio che da bianco e nero passi ad essere colorata?
Ho creato il sito in html con la struttura uguale per tutte le pagine cambiando solo il contenuto del <div> centrale. Ho letto diversi post e anche qualche guida per fare in modo di cambiare il contenuto del div in base al pulsante che clicco, ma devo essere sincero, non mi è molto chiaro come fare... Devo usare innerhtml o i DOM? E soprattutto, per me che sono abbastanza niubbo con javascript, è una cosa complicata?
Non è necessaria come cosa, però mi sembrava una soluzione adatta per il tipo di struttura che ho adottato per questo sito.
Il codice java non lo conosco, anche se comunque conoscendo html, un po di action script e php, qualcosa riesco ad intuire!![]()
Se ho sbagliato sezione, se ci sono già discussioni di questo tipo aperte, scusatemi ma ci sono talmente tanti post che non ho avuto il tempo di leggerli tutti!![]()
Quindi se volete anche consigliarmi link utili o post con le risposte alle mie domande, ben venga!