Buongiorno a tutti, sto realizzando un piccolo sito, senza velleità, che raccolga informazioni utili per i turisti stranieri sulla città di Roma.
Il template è tutto incentrato sul fatto che il sito sia un diario di viaggio (lo sfondo è rappresentato da un block-notes con degli schizzi di appunti a matita).

Data la mia inettitudine per la grafica (Quello che ho realizzato fino ad ora è merito di alcuni pennelli per photoshop utilizzati su gimp, trovati gratuitamente sul web cosi come altre immagini), volevo chiedervi una mano per la realizzazione del logo:

- Il colore di sfondo dovrebbe essere trasparente (Si andrà a posizionare sullo sfondo rappresentato dal block-notes).
- Le dimensioni sono 280px di larghezza per 200px di altezza.
- Il testo dovrebbe riportare la dicitura "Let's go to Rome" (dato il nome del dominio del sito).
- Il colore del font dovrebbe essere #7F7F7F (Al fine di farlo apparire uno schizzo a matita).
- Il font dovrebbe essere il "Just Me Again Down Here" che potrete trovare qui ( http://www.google.com/webfonts/famil...latin#download )

- Per quanto riguarda gli spunti sulla realizzazione, innanzitutto se possibile il tutto dovrebbe rappresentare uno schizzo a matita (Sia per il colore #7F7F7F che per il font hand-drawn da utilizzare). Assieme alla scritta mi piacerebbe qualcosa che richiamasse Roma: Insomma il Colosseo, sempre sotto forma di schizzo a matita.

Spero che sia fattibile e ringrazio innazitutto in anticipo qualsiasi intervento. Ovviamente se l'autore del logo vorrà, lo citerò nel sito.

Grazie a tutti e buona giornata.