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  1. #1

    c# cubo di rubik 3d

    ciao. sto lavorando ad 1 applicazione che simula 1 cubo di rubik.
    per il momento ho fatto 1 form, con 9 picturebox che assumono i colori delle cella della faccia che l utente scegli di vedere... ovviamente tutto in 2D
    l'algoritmo per lo spostamento della celle del cubo l ho già organizzato, quindi mi manca solo 1 passo: il 3D.

    Stavo pensando magari di creare un cubo (ovviamente in 3D) e "appiccicarci" sopra le picturebox... è possibile fare qualcosa di simile?

    sennò come mi consigliate di trasformare l'applicazione da 2D a 3D?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
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    Ba, il mio consiglio per il 3D è di basarti su un FrameWork già scritto che ti aiuti. Visto che usi il C#, ti consiglio l'XNA: un tutorial per il C# lo trovi qui (in inglese) oppure, se ti va bene lo stesso, puoi leggere questo (in italiano), ma usa il linguaggio VB.NET.

    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  3. #3
    a dire la verità speravo di poter fare tutto con c#... ovviamente se questa è l unica possibilità ci proverò... ho già "giochichiatto" con XNA...
    potresti dirmi come devo fare per applicare i colori delle celle su la porzioni corrette del cubo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
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    a dire la verità speravo di poter fare tutto con c#...
    XNA è scritto i C#.

    ovviamente se questa è l unica possibilità ci proverò...
    Non è l'unica possibilità: potresti utilizzare direttamente le chiamate API di DirectX

    potresti dirmi come devo fare per applicare i colori delle celle su la porzioni corrette del cubo?
    Purtoppo ora mi sto concentrando su altri progetti e non ho avuto il tempo di studiarmi bene XNA, del quale conosco solo qualcosa di teoria. Per ora non saprei come aiutarti, se non consigliandoti di leggere i link che ho postato.

    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
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    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  5. #5
    se qualcuno conosce una soluzione più simile a quella che ho proposto nel primo post sarei grato se mi facesse sapere, nel frattempo cerco qualche guida per le DirectX3D

  6. #6
    fatico a trovare un buon tutorial per la DirectX3D... qualche suggerimento?

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