Ciao a Tutti,
prima di ogni vi faccio i miei complimenti per il forum che è una vera propria guida tecnica totale.
Spero di aver postato nel posto giusto.
sto cercando un sistema per mettere in rete dei file da condividere con alcuni miei colleghi. Tuttavia programmi come drop.io etc, non rispondono esattamente a quello che sto cercando, ovvero, mi servirebbe di creare un vero e proprio sito dove oltre a un piccolo blog, si possa modificare direttamente i file in condivisione sulla rete. Vi faccio un esempio: devo mettere in condivisione un file che possa essere modificato da tutti coloro che possono accedervi, senza scaricare prima il file, quindi modificarlo, e nel momento del salvataggio, vada a salvare direttamente sul file on line.
Ho creato un sito tramite altervista, ma anche li non capisco come poter modificare direttamente on line i file (diciamo che non posso spiegare a tutti i miei colleghi come scaricare modificare e ricaricare i file in rete, soprattutto anche perchè potrebbe succedere che il file venga modificato da più persone contemporaneamente e l'ultimo caricamento andrebbe a cancellare le modifiche fatte da altri).
Non posso mettere creare reti tramite windows perchè lavoro con computer aziendali con autorizzazioni ristrette.
Possibilmente dovrebbe essere tutto gratis
Spero di non aver replicato vecchi topic (nel caso mi scuso) ho provato a fare una ricerca senza trovare una risposta specifica.
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
Eternauta.