Salve a tutti, mi sto imbattendo in un problema che non riesco a risolvere o ho pensato di chiedere aiuto qua sul forum.
In un programma gestionale, il cliente, vuole che quando carica un immagine sul sito web venga applicato automaticamente il copyright all'immagine.
Ho utilizzato questo codice:
Il copyright viene applicato correttamente a tutte le immagini. Il problema è che alcune immagini, soprattutto dove c'e molto rosso perdono di qualità.codice:Dim _Img As Bitmap Dim _eg As Graphics Dim _BitCopy As Bitmap Dim _BitOri As Bitmap Try _BitCopy = CopyImg 'Immagine Copyright _BitOri = Me.Img 'Immagine originale a cui applicare il copyright _Img = New Bitmap(Me.Img.Width, Me.Img.Height) 'Nuovo Oggetto immagine da restiruire _Img.SetResolution(72, 72) 'Imposto di default la risoluzione a 72dpi _eg = Graphics.FromImage(_Img) 'Creo Oggetto Graphics _eg.DrawImage(_BitOri, New Rectangle(0, 0, _BitOri.Width, _BitOri.Height)) 'Incollo l'immagine originale nell'oggetto graphics _eg.DrawImage(_BitCopy, New Rectangle((_Img.Width / 2) - _BitCopy.Width / 2, (_Img.Height / 2) - _BitCopy.Height / 2, _BitCopy.Width, _BitCopy.Height)) 'Incollo il copyright al centro dell'immagine Return _Img Catch ex As Exception 'MsgBox(ex.Message) Return Nothing End Try
Inoltre nelle proprietà delle immagini modificate ho visto che alle voci:
Unità di risoluzione e Rappresentazione di colore non c'e alcun valore, mentre nelle originali c'è rispettivamente 2 e sRGB.
Può dipendere da questo?
All'inizio ho pensato che fosse dovuto al fatto che forzo le immagini a 72dpi perchè alcune sono a 96dpi, però si verifica anche quando l'originale è già a 72dpi.

Rispondi quotando