Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema Copia/Incolla e salvataggio dato su file XML

Salve

Ho creato un form per l'inserimento del dato $titlo all'interno del file titoli.xml

I titoli li inserisco nel form facendo copia/incolla da altre pagine web

Ho notato che la stringa copiaincollata $titolo viene scritta nel file titoli.xml, nella maggior parte dei casi esattamente formattata come la vedo scritta sulle pagine web da cui la copio

problema:
    a volte capita che copio "titolo del video" ma all'interno del file titoli.xml mi viene registrato come "titolo (spazi vuoti) del video"

come potete notare mi ritrovo degli spazi in più (chissà come non si vedono a video ma il copia/incolla se li è portati dietro), che mi creano dei problemi in altre operazioni di confronto, ad esempio nelle ricerche . . .

Qualcuno è a conoscenza di un controllo che potrei fare sulla stringa $titolo per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo per le risposte

nessuno sa niente?

se mi sono spiegato male ditemelo pure, così vedo di farvi capire meglio . . . non credo sia un problema solo mio . . .

grazie

In html due o più spazi, andare a capo o mettere dei tab non comportano una differenza di visualizzazione sul browser, quindi gli spazi magari ci sono già nel sorgente, ma non li vedi.

una volta che hai ottenuto la tua variabile $titolo, aggiungi questa riga:

Codice PHP:
    $titolo trim(preg_replace('%[\\s\t\r\n]+%'' '$titolo)); 
    così trasformi tutti gli spazi, tutti gli a capo e tutti i tab in un singolo spazio.
    Inoltre, elimini (con trim) gli eventuali spazi iniziali e finali.
    Michele
    King Of The Kill

Favoloso grazie

Permessi di invio