Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PHP - Formattare testo in una TEXTAREA

Ciao a tutti, ecco il mio quesito.

per un progetto universitario dovrò a breve presentare un sito web o meglio un software per creare siti web...ovvero UN CMS come lo possono essere i vari joomla! Wordpress etc..

son fermo da un po' su qeusto punto.

area utente che scrive articoli -> egli accede gli si presenta la sua squallida <textarea cols="30" rows="100"></textarea> ...egli scrive il testo e il titolo etc..e preme submit.
    fin qui tutto ok...quello che devo fare però è permettere all'utente di FORMATTARE il testo all'interno della textarea...
    un po' come avviene su questo forum quando cliccando sul quadrato con il carattere B, il testo selezionato viene circondato da e da
    come posso fare?

contattatemo anche via mail se volete.
    grazie.

Contatto e-mail
    ----------------------
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Per quello che devi fare tu, cioè qualcosa stile bbcode ci sono molte cose già fatte o altrimenti puoi usare un rudimentale javascript.
    Per quello mostrato sull'immagine allegata si usa un <iframe> che modifichi con il contenteditable di javascript. Puoi leggere una guida su javascript.html.it.

e buona fortuna!

editare textarea

Grazie per la risposta tempestivissima.
    Haimè dal momento che si tratta di un esame il codice dovrei realizzare io pertanto userò la guida che mi hai consigliato che sembra fare proprio al mio caso per produrre qualcosa che sia - rudimentale si, ma efficente - e terrò a mente per il futuro degli script già fatti e pronti da trovare in rete...

thank you very much and have a good luck.

bye bye
    Bigdoll

Permessi di invio