Salve potete dirmi se questa forma if then else e corretta. grazie :-)
class a{
public static void main(String[] args){
if(1=="a")
println("serie A");
}
}
Salve potete dirmi se questa forma if then else e corretta. grazie :-)
class a{
public static void main(String[] args){
if(1=="a")
println("serie A");
}
}
direi proprio di no, ti darà un errore in compilanzione poiche String è un oggetto e cerchi di eguagliare un handle di un oggetto ad un intero causando un conflitto di tipo
ma comunque e corretto il resto del codice?
La condizione nel if è palesemente sbagliata (come ti è già stato detto) ma pure println lì da solo non vuol dire nulla di sensato. Se volevi stampare su standard-output: System.out.println(" .... ");Originariamente inviato da php76
ma comunque e corretto il resto del codice?
Il resto, dichiarazione classe/main è ok. Ma in ogni caso non si capisce il senso/obiettivo di quello che volevi fare.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
io volevo che se valore x = 1 allora mi scriva in output un nome
Ma questo x cosa è? Una variabile? Un parametro passato da linea di comando alla applicazione? Altro?Originariamente inviato da php76
io volevo che se valore x = 1 allora mi scriva in output un nome
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
mi puoi fare un esempio di if then dove all'inserimento di un valore esce in output una parola, per esempio se il valore e 1, System .out.println("blu");
Esiste la classe Scanner per prendere valori dallo standard input.Originariamente inviato da php76
mi puoi fare un esempio di if then dove all'inserimento di un valore esce in output una parola, per esempio se il valore e 1, System .out.println("blu");
Per quanto riguarda l'if, in questo caso, nella sua condizione devi confrontare solo valori interi.
codice:System.out.print("Inserisci un valore:"); Scanner sc = new Scanner(System.in); int x = sc.nextInt(); if(x==1) { System.out.println("Hai inserito 1"); } else { System.out.println("Non hai inserito 1"); }
Al di là del titolo della discussione che poteva essere più chiaro, direi che l'intero corpo della discussione è a dir poco paradossale.
Non si sa che cosa tu stia chiedendo e, dopo continue richieste di delucidazioni, ancora non si sa bene cosa tu voglia fare/ottenere, né su quale codice tu stia lavorando, né, conseguentemente, quali errori tu stia cercando di correggere.
Se il tuo scopo è conoscere la sintassi di un comando, oltre alla documentazione ufficiale disponibile on-line esistono milioni di esempi su internet, su qualunque libro che parli di Java e, non di meno, sul tutorial ufficiale della Sun.
Tutto questo, però, presuppone che tu abbia un minimo di conoscenza di base del linguaggio: la differenza fra un tipo di dato primitivo ed un oggetto, ad esempio.
In questa discussione si sta parlando di tutto un po': di stringhe, di oggetti, di tipi primitivi, della classe Scanner... tutto perchè nessuno sa di cosa tu voglia parlare, né ha ben capito se conosci i rudimenti di Java.
Detto questo, devo chiudere la discussione in quanto è assolutamente incomprensibile.
Si veda anche il Regolamento interno per le norme di partecipazione al forum.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza