Questo è il mio ultimo intervento. Giuro.
Alka e Rebelia hanno eluso il punto centrale:
se sia o meno leggittimo per un utente definire pubblicamente "viziosa" la pratica di un altro utente in quanto pone la stessa domanda su più forum.

Io ritengo di essere stato pubblicamente offeso, e di dover riceve pubbliche scuse o pubbliche argomentazioni a favore di quella tesi.

Trovandosi schiacciati dalla mia dialettica superiore, e non essendo in grado di giustificare la loro stessa posizione, hanno deciso che era pur sempre meglio sembrare dalla parte della ragione che dimostrare di esserlo.

Purtroppo la mancanza di correttezza si scaccia da una parte, si fa finta di non vederla ma si ripercuote nelle cose che si fanno: ad esempio la gestione di un forum, con ingiunzioni assurde, che si commentano da sole, tipo dover referenziare il nome del codice trattato pena l'esclusione dal forum.

L'importante per me è aver lasciato un semino nella coscienza di una decina di utenti e che questo semino germoglierà in un forum migliore, all'altezza del nome che porta, che troverò magari disponibile quando mi occorrerà.

Se vorrete far sapere pubblicamente se sia leggittimo per un utente dichiarare viziosa l'attività di un altro utente di porre la stessa domanda su più forum sarà ancora meglio, perchè sono molto curioso, e perchè ciò è l'origine della cosidetta polemica.

Un saluto a tutti, in particolare al buon Alka, con il riguardo che non si modera con l'elmetto da guerra, con l'elmetto dell'aristocrazia guerriera, per giunta, ma con la moderazione e l' amore per la correttezza.

Grazie a tutti e viva le virtù.

La domanda della discussione la sapete già