Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

consiglio galleria web per fotografo

Ciao a tutti, vi scrivo per ricevere un consiglio a un problema.
    Devo fare il sito per un fotografo, che mi ha chiesto esplicitamente di creargli una galleria in cui non è possibile salvare le sue immagini, cioè col tasto destro del mouse non appare l'opzione salva immagine.
    A me viene in mente di farlo in flash, ma così è difficilmente aggiornabile per lui, o no?
    Sapreste darmi qualche consiglio?
    Cosa pensate di JavaFx?
    Grazie in anticipo
    Stefania

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: consiglio galleria web per fotografo

Originariamente inviato da unkus_nob
    Sapreste darmi qualche consiglio?
    premesso che il sistema perfetto non esiste (vuoi da visualizza codice, vuoi facendo uno screenshot della pagina, l'immagine si prende), a meno di mettere un watermark sull'immagine già all'origine:
    1. puoi disabilitare via javascript il tasto destro del mouse
    2. puoi sovrapporre alle immagini tramite css un altro elemento (di dimensioni dichiarate di modo che non collassi, e magari che abbia applicato una gif trasparente come sfondo)

Si infatti già pensavo che comunque con lo screenshot in ogni caso prendi tutto.
    Il fatto è che lui mi ha esplicitamente detto che non vuole nessun tipo di disturbo nelle sue foto.
    Ho visto poco fa che c'è una versione di watermak che nella versione più professionale (e meno invasiva) si comporta come una filigrana nascosta all’interno dell’immagine, potrei provare questo. Grazie per la dritta della disabilitazione Salva Imaagine con JavaScript!
    Destinato alla gioia, l'uomo si nutre di noia

Permessi di invio