Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: orario di lavoro

  1. #1

    orario di lavoro

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio file excel, ora spiego se ci riesco....

    ho messo in cella A1 l'orario di entrata al lavoro e in cella B1 l'orario di uscita.
    poi in C1 o messo la seguente formula =TESTO(B1-A1;"h:mm") e mi restituisce le ore effettive che ho fatto....fin qui tutto bene!
    ora in D1 o messo quante ore dovrei fare quel giorno es: 7.00
    e in E1 lo straordinario con la formula =TESTO(C1-D1;"h:mm") e qui già mi da un problema perchè se non ho fatto straordinario mi restituisce -0.00 che io non voglio, vorrei che mi restituisse solo 0 senza il segno meno!
    altro problema che io vorrei e che, gli straordinari e le assenze (o ore di permesso), vengano messi a fianco all'orario di lavoro di quel giorno ma in una colonna diversa....cioè:
    es: se ho fatto straordiarioe risulta nella cella E1 alla cella F1 voglio solo lo straordinario, se invece ho fatto meno ore di lavoro il risultato lo voglio nella cella G1
    spero di essermi spiegato bene!
    grazie

    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,922
    Consulta la guida in linea e usa la funzione se() per tutto ciò che ti occorre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.