Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: immagini intabellate

immagini intabellate

Ciao a tutti!
    non capisco perché un'immagine intabellata con
    cellspacing e cellpadding uguali a 0 continui a mostrarmi
    un bordo inferiore vuoto nelle celle dello spessore di qualche pixel.
    Il mio intento é di unire le immagini dentro ad una tabella
    ma così continuano a rimanere separate...
    avete suggerimenti??

Melvis

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: immagini intabellate

Originariamente inviato da Melvis
    cellspacing e cellpadding
    a parte che sono attributi che non andrebbero neppure utilizzati (ci sono i css per gestire la presentazione)

uguali a 0 continui a mostrarmi
    un bordo inferiore vuoto nelle celle dello spessore di qualche pixel.
    forse c'è qualche elemento a cui non hai azzerato margini e padding, ma senza vedere il codice andiamo a naso: posta il link alla pagina web. Se poi indicassi anche su quale/i browser hai riscontrato il problema, è ancora meglio.

Il mio intento é di unire le immagini dentro ad una tabella
    domanda da diecimila neuri: perché stai usando proprio una tabella?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Visualizzi la pagina con ie8?
    Una riga ha una linea base al di sotto e al di sopra della quale si colloca il testo (le gambette della p, della q ecc., per capirci, vanno al di sotto, gli occhielli, o come si chiamano, al di sopra). Le immagini, a meno di non assegnar loro un display:block, sono inserite al di sopra della linea base: avendone su più righe ecco lo spazio indesiderato. Non tutti i browser si comportano allo stesso modo, Firefox ad esempio nelle celle di righe diverse non aggiunge spazio, anche Explorer vecchie versioni o chrome (credo anche Opera e Safari ma non li ho al momento per testare), ma lo spazio può vedersi se inseriamo due immagini separate da un br. Se il problema nasce da qui si può risolverlo dando all'immagine un allineamento verticale in basso.

grazie per avermi risposto... eccomi qua!
    DUNQUE, DIREI CHE SIAMO SULLA BUONA STRADA!
    ho sistemato il codice
    codice:
    img {display:block;}
    all'interno della mia pagina
    e ho risolto il problema delle immagini che ora stanno e riempono perfettamente la cella.
    Rimane aperto invece il problema delle celle contenenti solo testo dove la fastidiosa
    spaziatura permane scombinandomi parte della tabella.

Per capire di che cosa si tratta potete andare a vedere su www.lovemeter.it (il mio sito)
    e spedirvi il certificato. Il certificato altro non é che un corpo di immagini assemblate
    e intabellate all'interno di un'email html.

Tutto funziona a meraviglia nei browser (non l'ho però ancora provato con IE8)
    e soprattutto nelle webmail che ricevono il certificato.
    Hotmail invece non ne vuole sapere e continua a darmi quel problema che vi ho detto.
    Probabilmente Hotmail usa lo stesso interprete di IE8 e mi inserisce gli spazi come
    dicevi tu Prill. Se volete dare un'occhiata mi fareste un grosso favore, é un sito che
    calcola il grado di affinità delle coppie... un giochino... si può avere anche il certificato!
    Potete spedirvelo e vedere come vi arriva. Io al momento ho messo un background color
    nero alla tabella in modo da evidenziare le parti che rimangono scoperte.
    Ho già anche visto che se elimino del tutto le parti scritte, tre celle in tutto, il certificato
    mi compare perfettamente, il problema é se ci metto dentro del testo compaiono
    anche le famose spaziature. I css non li mastico molto, dipenderà da loro??
    Grazie per l'aiuto!!! e buon divertimento con il lovemeter!! A presto!!

Provando e riprovando ho sistemato con successo due delle tre celle contenenti testo.
    Rimane un'ultima cella alta soltanto 14 pixel.
    Se scrivo qualcosa lì dentro anche con il font più piccolo (size="1") non ci sta e mi
    alza la cella di qualche pixel, sfalsando anche la disposizione di alcune altre celle attigue.
    Strano perché tutti i browser, anche IE8 e quelli piu' recenti non mi fanno quel lavoro li
    tranne appunto l'interprete html di hotmail.
    Non mi rimane che fare una cella più grande per accogliere il testo, ho visto che sono
    sufficienti 17 pixel di altezza, poi ovviamente devo riadattare altre immagini.
    Grazie per l'aiuto comunque perché sono stati fatti dei significativi passi avanti!
    Se vi viene ancora in mente qualcosa, anche con i css, per gestire i contenuti di una
    tabella, sapendo che il problema é sul testo e sulle spaziature, fatemi sapere!
    ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Originariamente inviato da Myaku

forse c'è qualche elemento a cui non hai azzerato margini e padding

Permessi di invio