Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Virtuemart: errore successivo all'esportazione di Joomla

Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, di cui sono certo, mi darete.
    Sto costruendo un sito con Joomla con al suo interno l'e-commerce Virtuemart;
    Al momento dell'esportazione su un altro pc (nella cartella htdocs di xaamp e naturalmente dell'esportazione del database di joomla) e alla successiva prova ho notato che Virtuemart non funzionava più( appena aperta la schermata principale non visualizza le immagini e cliccando sui collegamenti dice che non esiste la pagina). Credo di aver seguito tutti i passaggi e non capisco quale sia il motivo in quanto joomla funziona perfettamente.
    Vi ringrazio.
    Un saluto e grazie mille in anticipo.
    Roberto

dopo la migrazione hai corretto anche i campi

Codice PHP:
    var $log_path 'percorso_assoluto/logs';     
    var 
    $tmp_path 'percorso_assoluto/tmp'
    nel file configuration.php?

Si... però mi sfugge qualcosa evidentemente e non riesco a capire che diavolo sia...
    Il problema è che se questo succedesse anche esportando tutto nel server in internet perdo di nuovo tutto... e i prodotti che sto inserendo sono veramente tanti... circa 300 e più

mi viene in mente che potresti vedere nel file configuration.php i valori di queste variabili:

Codice PHP:
    var $sef '0';     
    var 
    $sef_rewrite '0'
    Mi successe una cosa simile quando avevo attivato la funzionalità base di SEO, le trovai impostate misteriosamente a 1 e chiaramente i file non venivano letti correttamente.

Grazie per l'aiuto, tengo a precisare che la parte che si blocca è quella di virtuemart(parte amministrativa) in cui appena si entra in virtuemart non vengono visualizzati immagini, i link sono inesistenti, cioè dice che non esistono quando si clicca etc. In ogni caso anche sulla pagina web non si vedono le immagini dei prodotti... a questo punto ho pensato di rimettere virtuemart e rifare daccapo!

Scusate se riapro la discussione.
    Mi è tornato nuovamente il problema che vi ho esposto qualche giorno fa:
    questa volta ho inviato il sito via ftp e funziona perfettamente a parte VIRTUEMART.
    Voglio solo capire perchè diavolo da 'sto problema anche perchè se capita a qualche altro utente nostro amico del forum saprà come agire!
    grazie ragazzi

errore successivo all'esportazione di Joomla

Really a educative and informative post, the post is good in all regards,I am glad to read this post.

il problema quindi ti capita solo sulle immagini di virtuemart quando sposti il sito?

No a tutto virtuemart...Si incasina tutto (scusate il francesismo)! Non capisco perchè..sicuramente qualche file di configurazione...non vorrei poi che fosse legato al fatto che ora mi appare " JFolder::create: Impossibile creare la cartella
    Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita "quando carico un plugin, componente o altro in gestione estensioni...booo

JFolder::create: Impossibile creare la cartella Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
    questo può dipendere da diverse cose, ma normalmente è un problema di permessi (non ci sono i permessi in scrittura, per la precisione).

Hai impostato correttamente la variabile $live_site (http://www.dominio.com) sul file configuration.php?

Permessi di invio