Ho un problema con la configurazione di Lotus Traveler con due differenti telefoni, un Iphone 4 e un Nokia E5-00. Per entrambi ho inserito la configurazione con parametri dei quali sono sicuro della correttezza. Ho verificato che il server Lotus Notes sia raggiungibile e con entrambi, l'iPhone agganciato a una rete wireless, il Nokia agganciato sia alla rete wireless che alla rete telefonica, riesco a navigare su internet, segno che la connettività non manca.
Con il Nokia sono riuscito a sincronizzare per due volte la posta Lotus Notes ma tutte le altre volte non mi è riuscito con errore del tipo "Errore di connessione con il server n°ip porta 80). La sim è Vodafone.
L'iPhone invece risponde che la connessione con il server non è riuscita. In questo caso ho provato solamente con il wifi perchè lo sto preparando per un collega che al momento è connesso a Lotus Notes su un altro telefono (sullo stesso server che devo configurare e risponde!) e non mi fido di fare il passaggio di sim visto che l'iPhone ha la microsim e rischierebbe di lasciarlo a piedi.
Avete qualche idea su dove potrebbe essere l'inghippo?
Grazie