Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ma mi sono appena registrato
vorrei chiedere un parere tecnico a voi che siete più esperti di me.
Scrivo dalla provincia di Napoli,
ho avuto la tele2 (poi teletu) per gli ultimi 6-7 anni circa, per i primi due era un amore, poi ha iniziato a darmi problemi su problemi (irrisolti) e ho deciso di effettuare il passaggio a Tiscali, avvenuto esattamente ieri.
Le connessioni alla rete telefonica in camera mia sono divise in questo modo, in camera mia c'è il pc connesso tramite modem usb (Conexant accessrunner DSL wan adapter) con un filtro, ed il telefono di casa che è in un'altra stanza, anch'esso fornito di filtro.
I problemi con la teletu erano i seguenti,
il modem perdeva spessissimo la linea, per poi riacquistarla e riperderla più volte nel giro di pochi minuti, col risultato che spesso non avevo nemmeno il tempo materiale di riconnettermi che la linea era già caduta di nuovo, in più ho notato che spesso e volentieri (non al 100%, ma quasi sempre) la linea cadeva quando utilizzavo il telefono, sia all'inizio che alla fine della chiamata.
Il telefono per alcuni mesi ha dato fastidiosissimi problemi di rumori interni durante le chiamate, problema poi svanito del tutto o quasi (anche quando avevo la teletu), però quello della disconnessione è rimasto, anzi in alcuni momenti sembra quasi peggiorato, visto che - come ho detto - non si disconnette solo quando è in uso il telefono, ma anche durante tutto l'arco della giornata!
Ora, io ho sospettato che fosse un problema della Teletu (visto che online molti dicevano di avere lo stesso problema, e che gli stessi operatori teletu mi confermavano fosse un problema anche loro), ma visto che ho abbandonato quella rete farlocca, speravo di aver risolto i miei problemi!
Invece ancora niente, la linea non è ancora salda (sottolineo che per i primi anni di utilizzo adsl con teletu lo è stata), a questo punto potrebbe essere sia un problema di filtri che di modem. Di pc lo escludo, in quanto ho provato a connettere un altro pc ed i problemi erano gli stessi.
Prima di spendere un centinaio di euro tra un nuovo modem e nuovi filitri, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per capire meglio questo problema?
grazie.![]()