Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: disabilitare dhcp

disabilitare dhcp

ciao a tutti volevo sapere come disabilitare o al massimo modificare il dhcp nel modem router alice adsl2+ wi-fi
    ho un problema con la configurazione di un access point e nn riesco a collegarlo
    grazie a tutti x le risposte

ho notato una cosa interessante,al lavoro ho lo stesso modem e entrandoci tramite indirizzo ip ho notato ke li potevo disabilitare il dhcp allora ho fatto una foto alle caratteristiche e ho confrontato
    cambia solo il dato versione hardware:quello è S1 mentre il mio a casa è L1
    ke cambia??

Ci sono alcuni modelli del router alice abbastanza simili tra di loro che pero' si differenziano nelle opzioni e nella configurazione assegnata nel telecaricamento dalla centrale.

Il router risolve il nome della periferica collegata su ETH con l'ip assegnato tramite il MAC ADDRESS. Quindi e' sufficiente dare un nome all'oggetto poi ci pensa il router. Lo stesso vale per l'access point. Se vuoi un IP fisso assegnalo direttamente all'access point ed il DHCP del router non assegnera' altro IP.

A volte un problema nasce dal fatto che entrambi gli oggetti rispondono allo stesso IP tipicamente 192.168.1.1 . Il router di alice non puo' modificare questo suo IP di accesso admin.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio