Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PopUp

Utente di HTML.it

PopUp

Salve ragazzi mi servirebbe un modo per aprire un popup simile a quello di windows con i tre pulsantini in alto a destra e la possibilità di allargare il pupup dinamicamente con il mouse.

Raga sono nuovo quindi vi chiedo se mi potete aiutare ..... vi ringrazio tante ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    scusami ma intendi un nuova pagina del browser per popup?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    usa la ricerca in questo forum, ci sono parecchie discussioni a riguardo..

Se non sono indispensabili i pulsanti "Ingrandisci" e "Riduci" (a mio avviso un popup non dovrebbe averli) e la funzione di ridimensionamento (un popup dovrebbe essere sempre modale), puoi dare un'occhiata al fancybox/jquery (Qui il sito ufficiale: http://fancybox.net/).

Io lo uso con successo nei miei applicativi.

Utente di HTML.it
    Ciao Raga grazie per le risposte,
    cmq non mi serve una nuova pagina di browser ma proprio un popup, un ModalPopup sarebbe perfetto ma non so come poterlo rendere ridimensionabile, cmq per quanto riguarda i pulsanti Riduci e Ingrandisci me li hanno richiesti espressamente.

Grazie ancora..

Il fancybox richiama un'altra pagina, ma è sempre incluso nella pagina chiamante e l'utente non si accorge del cambio e nè tantomeno viene modificato l'url nella barra degli indirizzi.
    E' nativamente modale infatti appena clicchi al di fuori della sua area, si chiude automaticamente.

Comunque, se posso permettermi di darti un consiglio disinteressato, potresti cercare di farti chiarire meglio qual è la motivazione di business per cui ti viene richiesto un popup che sia ridimensionabile e riducibile ad icona. Convieni con me, spero, che non abbiano molto senso?

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    credo che la soluzione sia l'utilizzo di jquery (come gia consigliato da motogpdesmo16) ma qui devi chiedere aiuto nella sezione javascript (Jquery avrà sicuramente qualche plugin per fare quello che chiedi con il minimo sforzo)

Poi devi crare all'interno di questo popup un layout liquido fatto con i css (e qui la szione è quella appunto dei css) ... questi tipi di layout si auto dimensionano in base alla grandezza del contenitore piu esterno .

Scusami se ti faccio sballotare tra una sezione e l'altra ma il tuo problema credo che abbia poco a che fare con asp.net

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Infatti, asp.net c'entra ben poco. Ti sposto

Permessi di invio