Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: da matlab a java

Utente di HTML.it

da matlab a java

Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato la sezione per postare.
    Il mio problema è il seguente: ho un programma scritto in matlab e lo devo tradurre in java solo che non so bene come cominciare, del tipo per sviluppare il tutto vorrei usare l'ambiente di sviluppo neatBeans solo che non so se creare un progetto vuoto oppure se esiste una struttura già predefinita; inoltre non se ci sono già delle librerie che possono aiutarmi nella conversione.
    grazie a tutti

mostra

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ciao.
    Innanzitutto Java ha un forum dedicato.
    Non esistono, che io sappia, librerie per convertire da MatLab a Java (potrei sbagliarmi, ma non ne vedo l'attinenza).

Per quanto riguarda l'intero quesito, ci sono alcune cose da considerare:

1) Dato che, quasi certamente, dovrai fare tutto a mano, ti conviene prima studiare il linguaggio Java (se già non lo conosci)

2) L'ambiente di sviluppo è una scelta puramente soggettiva: chiaramente, ambienti come NetBeans o Eclipse sono rivolti a chi già possiede competenze solide di programmazione con Java. E sì, è necessario creare un progetto... gli ambienti di sviluppo funzionano a progetti.

Intanto sposto nel forum Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Re: da matlab a java

ho paura anche che troverai qualche problemino nella conversione perché in matlab tipicamente scrivi script, java ha delle formalità precise da rispettare. Se non ricordo male cambia anche l'approccio al codice: matlab procedurale, java object oriented

Si possono creare funzioni Java a partire da Matlab usando il JavaBuilder (mi pare si chiami cosi); per usare i comandi MATLAB in Java, dare un'occhiata a http://www.cs.virginia.edu/~whitehou...avaMatlab.html

Permessi di invio