Salve come da titolo,
come posso far salvare i files del mio programma nella cartella dove c'è il file jar?
Perché ora salva sempre i file wave in /home/lu11/
invece nella cartella del programma.
Aspetto risposta.
grazie
Salve come da titolo,
come posso far salvare i files del mio programma nella cartella dove c'è il file jar?
Aspetto risposta.
grazie
Potresti ottenere il percorso utilizzando il classLoader ma secondo me la cosa migliore è avere un bel file di configurazione (quello si caricato con il classLoader) e mettere gli altri percorsi come properties la dentro. Questo ti consentirebbe di configurare il tuo programma per funzionare in diversi ambienti in cui i percorsi potrebbero essere diversi (e in genere lo sono).Originariamente inviato da lu11
Salve come da titolo,
Aspetto risposta.
grazie
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
ha grazie, solo che non è un file di configurazione e quando salvo l'audio catturato in un file wave.Originariamente inviato da unomichisiada
Potresti ottenere il percorso utilizzando il classLoader ma secondo me la cosa migliore è avere un bel file di configurazione (quello si caricato con il classLoader) e mettere gli altri percorsi come properties la dentro. Questo ti consentirebbe di configurare il tuo programma per funzionare in diversi ambienti in cui i percorsi potrebbero essere diversi (e in genere lo sono).
e solo che me lo salva in /home/lu11 su ubuntu.
scusate se non lo detto prima, ma ero via e ho dormito fino alle 13.00codice:private void saveAudio() { File file = new File("test.wav"); try { byte audio[] = out.toByteArray(); InputStream input = new ByteArrayInputStream(audio); final AudioFormat format = getFormat(); final AudioInputStream ais = new AudioInputStream(input, format, audio.length / format.getFrameSize()); final AudioFileWriter afw = new WaveFileWriter(); afw.write(ais, AudioFileFormat.Type.WAVE, file ); ais.close(); } catch (IOException e) { System.err.println("Impossibile salvare il file '"+file+"': " + e); System.exit(-4); } }
come posso risolvere il problema?
grazie mille.
Un modo per ottenere il percorso del JAR che si sta eseguendo, lo avevo postato in questa discussione.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
L'ho capito che quello che quello che devi salavare non è un file di configurazione, quello che i ho suggerito è di munirti comunque di un file di configurazione (un .properties) caricato mediante il classLoader (in maniera simile a quanto suggerito da LeleFT) e scrivere li il percorso assoluto della cartella in cui salvare il tuo wave...Nessuno vieta che questo percorso conduca poi alla stessa cartella del tuo programma, ma ha il vantaggio di poter essere cambiato semplicemente editando il file di configurazioneOriginariamente inviato da lu11
ha grazie, solo che non è un file di configurazione e quando salvo l'audio catturato in un file wave.
e solo che me lo salva in /home/lu11 su ubuntu.
Se la cosa non ti interessa alloara ti basta il suggerimento di LeleFT. Ciao
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)