Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[C# 2010 - Windows Forms] xampp - Db mysql su supporto esterno

Ciao ragazzi,

ho la necessità di creare un db su un supporto esterno (chiavetta USB oppure hard disk esterno).
    Mi hanno consigliato di installare XAMPP.
    Volevo sapere se qualcuno lo ha mai usato in applicazione C# e se risulta essere semplice da utilizzare.

Se invece conoscete altri modi per creare un db su un supporto esterno con una interfaccia c#, meglio ancora.

Grazie mille

Non conosco XAMPP, ma da quello che ho letto facendo una rapida ricerca sembrerebbe una distribuzione di software contenente Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl più altro. Quindi non vedo il nesso con C#, se non quello di usare MySQL. Se vuoi usare MySQL puoi installare solo quello, senza scomodare Apache & famiglia. MySQL però è un database che per funzionare non solo richiede l'installazione del motore server ma richiede (temo) che il database risieda su un supporto non rimovibile.
    I cosiddetti database su file, che non richiedono l'installazione di un motore server, sono quelli che vedi per esempio in questa lista, nella parte della pagina denominata "Data Files". Tra i più conosciuti c'è sicuramente Access, ma ti consiglio di dare un'occhiata anche a SQLite, usato se non sbaglio anche in Firefox come database di appoggio.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Grazie tas.

Quindi mi consigli di utilizzare SQLite, ne avevo gia sentito parlare.
    Nell'applicazione c#, come faccio ad identificare i parametri di riferimento del DB, in particolare per la variabile SERVER?

grazie mille.
    Ciao.

E' sufficiente creare una connection string adeguata, vedi qui. Non so se sia possibile collegarti anche dalla finestra Server Explorer di Visual Studio, temo dovrai progettare il database attraverso altri sistemi.
    Chi non cerca trova.

C'è eventualmente questo IDE: http://sqliteadmin.orbmu2k.de/
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio