Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserire codice gooole maps in una variabile

Ciao a tutti.

Sto lavorando con le cartine di google maps.
    Su una pagina php ho il seguente if:

<? if ($tipo_cartina=="google"&&$codice_mappa!="") {echo $codice_mappa; } ?>

Per mappa intendo il codice HTML che l'utente ha incollato all'interno di una txt area, valore che poi ho inserito nella variabile $codice_mappa.

Riporto il codice html da google maps come esempio.

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?hl=it&amp;ie=UTF8&amp;ll=41.47566,12.392578&a mp;spn=24.348029,39.331055&amp;t=h&amp;z=5&amp;out put=embed"></iframe>
    Visualizzazione ingrandita della mappa

In pratica devo inserire il codice html all'inerno della variabile $codice_mappa, per poi riuscire evidentemente non con {echo $codice_mappa; } perchè non funziona, a stampare a video il risultato del codice html per visualizzare la cartina corettamente.

Grazie a chi volesse darmi una mano.

A me il codice va..cmc basta che lo inserisci con gli apici e funziona tutto

Codice PHP:

$maps
    ='

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=41.47566,12.392578&spn=24.348029,39.331055&t=h&z=5&output=embed">

</iframe>

[size="1"][url="http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=41.47566,12.392578&spn=24.348029,39.331055&t=h&z=5&source=embed"]Visualizzazione ingrandita della mappa[/url]

[/size]

'
    ;

echo 
    $maps
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

ho risolto cosi':

echo $resrow_aer['codice_mappa'];

se primo faccio la variabile:

$codice_mappa=$resrow_aer['codice_mappa'] ;
    e poi faccio

echo $codice_mappa; , non va !

grazie

Non capisco cos'è questo $codice_mappa=$resrow_aer['codice_mappa'] ;, prima non hai detto che dovevi inserire quel iframe all'interno di una variabile poi stamparla???

in effetti non mi sono spiegato molto bene, ma nel frattempo ho capito dove sta il problema che provo a riportare da capo:

devo inserire in una textarea:

<textarea name="codice_mappa" cols="80" rows="10" value="<? echo $codice_mappa; ?>"></textarea>

una variabile che si chiama $codice_mappa che come si vede dall'esempio ho fatto.

Questa variabile contiene il segente codice che ho controllato e funziona bene, estratto da db che mi genera una cartina di google maps:

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=q&amp;source=s_q&amp;hl=it&amp;q=aeroporto& amp;aq=&amp;sll=46.021194,11.126168&amp;sspn=0.010 668,0.02738&amp;ie=UTF8&amp;t=h&amp;rq=1&amp;ev=zo &amp;radius=0.79&amp;split=1&amp;hq=aeroporto&amp; hnear=&amp;ll=46.026992,11.127465&amp;spn=0.010668 ,0.02738&amp;output=embed"></iframe>
    Visualizzazione ingrandita della mappa

a video nella text area mi viene diportato un codice errato, pieno di slash e tagliato a metà per via probabilmente di caratteri strani compresi nel codice.
    il mio obbiettivo è quello di fare in modo che nella text area attraverso la mia variabile $codice_mappa sia riportato il codice fedelmente senza cambiamenti, anche perchè poi dalla text area viene riscritto nel db quando l'utente riconferma la pagina, quindi se il codice è diverso la cartina non funzia più !

Risolto, erano i back slash il problema.

Portando il contenuto della variabile nella text area, vengono messi dei back slash di separazione, per toglerli e rendere il testo uguale a prima :

$codice_mappa = str_replace("\\","",$codice_mappa);

grazie a tutti.

Te lo stavo per dire =) Mi puoi postare per curiosità il codice che ti veniva dentro la textarea per vedere dove li metteva??

Permessi di invio