Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

FPDF e l'uso delle variabili

Ciao, sto provando ad utilizzare FPDF però ho qualche problema inserendo delle variabili nel testo:
    codice:
    $a=2
    $b=3
    $c=5
    vorrei stampare questa frase (come esempio in cui al posto delle variabili si leggano i numeri)
    "Secondo la matematica attuale $a più $b fa $c"

I problemi sono due:
    1. Devo spezzare in due parti <?php/?> la pagina, nella prima dichiaro le variabili $a, $b e $c e nella seconda scrivo il codice del per creare il *.pdf
    2. L'unico modo che ho trovato per far apparire la variabile è stato attraverso
    codice:
    $pdf->Cell( 20, 20, $a, 0, 0, 'C' );
    Purtroppo però devo fare una di queste dichiarazioni per ogni variabile e, dato che le variabili si trovano all'interno di una frase, è fatico a posizionarle tutte una per una.

Vorrei quindi trovare il modo per stampare una frase all'interno del *.pdf allo stesso modo in cui apparirebbero se scrivessi
    codice:
    echo "Secondo la matematica attuale $a più $b fa $c";

Re: FPDF e l'uso delle variabili

Ciao, sto provando ad utilizzare FPDF però ho qualche problema inserendo delle variabili nel testo:
    codice:
    $a=2
    $b=3
    $c=5
    $testo="Secondo la matematica attuale $a più $b fa $c";
    I$pdf->Cell( 20, 20, $testo, 0, 0, 'C' );
    oppure ancora meglio
    codice:
    $pdf->MultiCell(90,4," $testo",0,'L',true);
    se vuoi un cosiglio prendi uno degli esemp di FPDF e comincia a lavorare su quello...
    risulterà molto piu' semplice.

Flavio

Grazie 1000 Flavio! Sono appunto patito dagli esempi (i tutorial) compresi nel pacchetto che si scarica dal sito ufficiae però purtroppo non ho trovato nulla che utilizzasse le variabili.
    Ora mi metto a lavoro, devo anche provare a realizzare una tabella con i risultati di una query SQL quindi ci saranno da fare molti tentativi!

Permessi di invio