Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

modifica file txt situato in "programmi" da parte di un software

Mi trovo sotto windows (windows 7,per l'esattezza),e ho installato un programma java (ma questo poco importa) nella cartella programmi.
    Il programma in questione è il gioco del tetris e per costruire e leggere la classifica dei punteggi va ad ogni terminazione del gioco dell'utente a chiedere l'inserimento del suo nickname in modo da poter poi andare a "scrivere" il file "classifica.txt" che si trova anch'esso in programmi,nella stessa cartella dell'exe.Il problema è che però se tale software viene "installato" in Programmi il file classifica.txt sembra non modificabile,infatti anche andando a modificarlo manualmente mi dice che non dispongo dei diritti di amministrazione o qualcosa del genere,mentre se il software viene "installato" in un'altra cartella (esempio:in Documenti),il software fa quello che deve fare correttamente,cioè va a modificare come deve il file classifica.txt...
    dunque come posso risolvere tale problema?
    spero di essermi spiegato,anche se come scritta appare un po' confusa la cosa

Vai sul tuo file.txt -> tasto dx -> proprieta' -> sicurezza e modifica i permessi necessari al tuo utente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tu vorresti modificare manualmente il file? Questa è la tua domanda?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    Vai sul tuo file.txt -> tasto dx -> proprieta' -> sicurezza e modifica i permessi necessari al tuo utente.
    si ok,questo va fatto manualmente dall'utente,ma se io installo il programma in automatico tramite un installer e vorrei dare in automatico i permessi?come faccio?!se può servire,per creare gli installer dei miei programmi uso il software "Smart Installer Maker",lui a tal riguardo mi permette di fare in modo semplice qualcosa?

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Tu vorresti modificare manualmente il file? Questa è la tua domanda?
    bè l'utente (io o chi usa il mio programma) non deve farlo manualmente in modo diretto lui,ma il programma ha dentro di sè il codice per modificarlo in base alle sue esigenze.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    Si è proprio questo il problema,infatti modificando i permessi manualmente il tutto funziona.Ora il problema è che non deve essere l'utente a modificarlo,ma deve impostarlo in automatico all'installazioen del software...quindi devo trovare assolutamente un modo per risolvere la questione.

Originariamente inviato da zipangulu
    Si è proprio questo il problema,infatti modificando i permessi manualmente il tutto funziona.Ora il problema è che non deve essere l'utente a modificarlo,ma deve impostarlo in automatico all'installazioen del software...quindi devo trovare assolutamente un modo per risolvere la questione.
    Dovresti mettere e gestire il file dei dati (eventuale config e classifica) nella cartella dell'utente come d'altronde dovrebbe essere per i pc multiutente. Ad ognuno il suo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio