ciao a tutti
sono alle prime armi con ajax e devo fare un piccolo motore di ricerca tipo quello di autoscout24 solo che, a differenza di quello che man mano che si filtra la ricerca visualizza il numero di risultati trovati, io vorrei visualizzare i risultati.
al momento guardando qua e là ho scritto questo:
poi ho il mio form e dò l'input con il pulsante:codice:<script language="javascript" type="text/javascript"> <!-- function ajaxFunction(){ var ajaxRequest; try{ ajaxRequest = new XMLHttpRequest(); } catch (e){ try{ ajaxRequest = new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP"); } catch (e) { try{ ajaxRequest = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); } catch (e){ alert("Your browser broke!"); return false; } } } ajaxRequest.onreadystatechange = function(){ if(ajaxRequest.readyState == 4){ var ajaxDisplay = document.getElementById('auto'); ajaxDisplay.innerHTML = ajaxRequest.responseText; } } var t = document.getElementById('tipo').value; var m = document.getElementById('marca').value; var p = document.getElementById('prezzo').value; var k=document.getElementById('km').value; var queryString = "?t=" + t + "&m=" + m + "&p=" + p + "&k=" + k; ajaxRequest.open("GET", "mdr.php" + queryString, true); ajaxRequest.send(null); } //--> </script>
recupero i dati ecc e visualizzo i risultati. e fin qui tutto ok.codice:<input type='button' onclick='ajaxFunction()' value='Cerca' />
ma se io volessi evitare il pulsante e far visualizzare i risultati man mano che filtro la ricerca?
ho provato a mettere onchange ma sicuro sbaglio qualcosa e non capisco come fare.
spero di essermi spiegata bene.qualcuno mi aiuta? grazie!

Rispondi quotando