Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Espressione regolare che non esclude il <br />

Ciao a tutti,
    mi piacerebbe sapere se da questa espressione regolare che ho trovato e che mi elimina tutti i tag posso fare in modo che venga tutto eliminato tranne il
    ... è possibile ?

Ecco l'espressione regolare che mi pulisce il testo, contenuto in un campo del database, da tutti i tag:

$breve_descrizione=preg_replace("/(<\/?)(\w+)([^>]*>)/i",'',$PROD['campo03'], -1);

dove:

$breve_descrizione è la variabile che mi conterrà il testo ripulito
    $PROD['campo03'] è il campo del database che contiene tutto il testo (compresi i vari tag ...)

E' possibile togliere tutto tranne il
    ?

Ciao e grazie

ho provato prima ma con strip strip_tags non riesco a togliere ad esempio il tag <span> ...

Posta un esempio di testo su cui strip_tags() fallisce.

ecco un esempio:

codice:
    <span style="color: rgb(105, 105, 105);">La nuova lama evita lo slittamento del pezzo in lavorazione.</span><br style="color: rgb(105, 105, 105);"><span style="color: rgb(105, 105, 105);">Adatta per tutti i comuni tipi di laminato fino a 11 mm di spessore ed
    una larghezza di 21 cm anche con isolamento acustico e anticalpestio integrato;
    il guidalama di</span><span style="color: rgb(105, 105, 105);"> nuova concezione e la dentatura assicurano
    il corretto utilizzo della forza in qualsiasi punto di taglio, in modo tale che il materiale eviti di scivolare;</span><br style="color: rgb(105, 105, 105);"><span style="color: rgb(105, 105, 105);">la realizzazione in alluminio la rende leggera e robusta allo stesso tempo;</span><br style="color: rgb(105, 105, 105);"><span style="color: rgb(105, 105, 105);">piedini antiscivolo sul lato inferiore.</span><br style="color: rgb(105, 105, 105);"><span style="color: rgb(105, 105, 105);">Permette anche il taglio angolare del listone.</span>

strip_tags() non ha nessun problema a levare gli <span> da quella stringa, piuttosto e' questa roba:
    codice:
    <br style="color: rgb(105, 105, 105);">
    che non ha senso.

lo mo, ma il problema è che quel contenuto che hai visto viene prodotto dall'inserimento da parte di una giornalista all'interno di un box (chiamato "descrizione") nel nostro CMS ... Usa un MAC e forse proviene da lì tutta quella cozzaglia di tag che ha quel testo ...

non so ... l'espressione regolare invece mi ha tolto tutto lasciandomi solo il testo, però togliendomi anche il
    il testo ripulito non andava più a capo e rimaneva tutto appiccicato (nei punti dove in orgine c'era un
    )

Beh comunque
    codice:
    strip_tags($string, '
    ');
    usato sul testo che hai postato toglie tutti i tag tranne i br, ed anche se hanno un inutile stile attaccato il testo va a capo comunque.

proverò, grazie...

anche se in teoria, come la mia prima prova in cui ho usato lo strip_tags, non dovrebbe togliermi lo span ...

Originariamente inviato da studio 77
    proverò, grazie...

anche se in teoria, come la mia prima prova in cui ho usato lo strip_tags, non dovrebbe togliermi lo span ...
    Ma perche' mai? strip_tags() toglie TUTTI i tag html tranne quelli che tu gli specifici come da conservare, ed infatti ho provato con il tuo testo di esempio da cui gli span sono spariti senza protestare. Avrai sbagliato qualcosa nella tua prima prova.

Permessi di invio