Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Script confronto pagina.

Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per creare uno script php che mi permetta di confrontare due pagine e che posti su una terza le differenze.

Ho abbozzato questo codice:

$fd = file_get_contents("ciao.txt");
    $fdes = file_get_contents("fdes.txt");
    if($fd == $fdes){
    echo "sono identici";
    }

Ma come faccio a far postare le differenze su una terza pagina? Grazie.

Ciao,

secondo me, per quello che intendi fare ci sono essenzialmente 3 soluzioni accettabili:
    [list=1][*] Utilizzare Text_Diff; ma capisco per puo' risultare un'ardua impresa;[*] Integrare il codice di qualcun'altro nel tuo progetto. Ad esempio simplediff, fermo restando che non l'ho mai provato personalmente quindi non ho idea di dove potresti incappare. Magari, comunque, funziona bene;[*] Scrivere la tua funzione, classe, o quello che e', magari prendendo spunto da una sbirciata al codice altrui (come nel caso di simplediff).[/list=1]
    Un'altra soluzione potrebbe essere di utilizzare lo strumento diff(1) invocandolo sulla shell tramite una system() o simili. Uno dei difetti di questo sistema e' che il codice non risulterebbe portabile, pero' magari nel tuo caso e' cosa di poco conto.

In alternativa puoi provare a illustrarci il risultato che vorresti ottenere: magari fare il diff di due testi non e' necessariamente l'unica via.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Saluti,
    Claudio M. Alessi

0k0k capo, non sono molto esperto, puoi spiegarti meglio? In termini meno tecnici, magari postando qualche codice, grazie..

Non c'e' molto da aggiungere a quanto ho scritto sopra. Se non sei molto esperto ti sei avventurato in un problema piu' grande di te.

Usa le informazioni che ti ho scritto prima per fare ricerche sul web e documentarti. Non aspettarti codice postato perche' non ho tempo per codare anche per gli altri. Leggi e cerca di capire quello che leggi. E' questo che distingue gli sviluppatori web dagli script kiddie.

Saluti,
    Claudio M. Alessi

PS: se gli "esperti" evitassero di fare i fighi accrescendo il loro ego postando codice ai novelli, i novelli apprenderebbero molte piu' cose, anziche' usare codice che loro stessi non sanno esattamente cosa fa, e gli script kiddie sarebbero stati liquidati ormai da tempo. Infine la qualita' dei contenuti di questo forum sarebbe forse a livelli un po' piu' alti.

Beh potresti fare meno il gradasso..

Se non hai il tempo per scrivere due righe di codice non ne avresti nemmeno per scrivere 20 righe di testo come risposta per me inutile.

Non mi pare sia stato gradasso ed anzi ti abbia fornito tutto l'occorrente per fare qualcosa di concreto.

Di solito, almeno io, non sono per il codice pronto... la cosidetta "pappa pronta".
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

Utente di HTML.it
    che poi comunque non sono 2 righe di codice, e che comunque, visto che non sapresti debuggarlo nč adattarlo, saremo costretti a testare noi per te o.o

una cosa con cui dovreste familiarizzare č che molti di noi fanno questo per vivere, se ci mettiamo a fare il lavoro aggratis per conto terzi ci ritroviamo a fare l'elemosina ad un semaforo.

Sono il primo a voler aiutare le persone ad imparare, ma sfruttare il lavoro altrui č un altro discorso.

Ti sono stati dati tutti gli elementi per risolvere il problema, se va ben oltre le tue capacitą di programmazione hai due opzioni:

- studia
    - richiedi un preventivo

poi se riesci comunque a trovare chi ha voglia di scriverti il codice in cambio della gloria buon per te, ma se uno viene a chiedere aiuto non dovrebbe poi lamentarsi di come questo gli viene fornito.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Permessi di invio