Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

quesito phpmailer e smtp

ciao

sto usando phpmailer per gestire l'invio di una newsletter. Devo chiarirmi le idee e spero che qualcuno lo possa fare.

in pratica ho una newsletter da spedire via smtp a circa 5000 utenti. quindi:

1 messaggio a n utenti

inserisco nella funzione i destinatari: $mail->AddBCC($to);
    quindi i destinatari sono in BCC.
    Il server smtp mi permette di inviare un numero massimo di 500 email al colpo.

La domanda è:

dato che la connessione al server smtp è una sola, perchè mando 1 messaggio a tutti i destinatari in BCC, c'è bisogno di fare un ciclo per la spedire il messaggio ai destinatari a blocchi di 500, oppure è il server smtp che si arrangia ad appendere i destinatari in BCC e quindi spedire il messaggio?

spero di essere stato chiaro.

Grazie

generalmente ci pensa il server smtp a fare l'operazione, ma se metti troppi bcc rischi che l'email venga bloccata dal mail server per limiti e/o filtri configurati dal gestore o per limitazioni proprie del mail server stesso

ti conviene spezzarli a blocchi da 500 ... non è necessario far ricaricare la pagina basta che fai un ciclo che li spedisce a blocchi di 500 e risolvi il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

grazie daniele_dll!

un ultima domanda. ad ogni ciclo devo fare una connessione/sconnessione dal mail server oppure non è necessario? e inoltre è il caso di mettere una pausa in secondi tra una connessione e l'altra, o anche qui non è necessario?

Grazie mille!!!

generalmente, dopo che fai l'invio, se phpmailer usa una connessione SMTP (ma anche il comando mail va benissimo) va lanciato un RSET ma credo lo faccia lui da solo se non chiude la connessione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio