Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[MySQL] problema accesso ai dati

Ciao a tutti, credo di avere un problema di configurazione ma non riesco a trovarlo.

Ho un server con alcune pagine PHP che funzionano correttamente (leggo alcuni record da un DB e li modificano)

Su un nuovo server (Linux + MySQL), le stesse pagine non visualizzano elementi dal DB

eppure nella connessione uso

//DB INFO
    $dbhost = 'localhost';
    $dbuser = 'root';
    $dbpass = 'miapsw';
    $dbname = 'dnnome';

//DB connection
    $conn = mysql_connect($dbhost, $dbuser, $dbpass) or die ('Error connecting to mysql');
    mysql_select_db($dbname);

ed accedendo sul nuovo server tramite phpmyadmin al DB, con le credenziali sopra indicate ... riesco a vedere i dati

cosa sbaglio?

grazie mille

Utente di HTML.it
    Non capisco dove sbaglio (((

sembra che il problema sia proprio legato al DB, visto le pagine PHP sono caricate correttamente

e sullo stesso server phpmyadmin funzione..... con relativa connessione al DB

Grazie infinite

Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Non capisco dove sbaglio (((

sembra che il problema sia proprio legato al DB, visto le pagine PHP sono caricate correttamente

Grazie infinite
    Guarda che non si capisce cosa stai affermando.

Phpmyadmin e' un applicativo php. Quindi il php funziona.

Ho un server con alcune pagine PHP che funzionano correttamente (leggo alcuni record da un DB e li modificano)

Su un nuovo server (Linux + MySQL), le stesse pagine non visualizzano elementi dal DB

ed accedendo sul nuovo server tramite phpmyadmin al DB, con le credenziali sopra indicate ... riesco a vedere i dati

portati fuori da te stessa e dimmi cosa capisci di quello che leggi nelle quote....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Scusa ... riprovo

Ho due server, entrambi hanno PHP e MySQL installati

Sul primo server le pagine PHP visualizzano correttamente i dati dal DB

Sul secondo server (la stessa pagina copiata) sembra aver problemi col DB

in entrambe le pagine ho la stessa connessione al DB, ma sono sicura che mySQL sia correttamente installato a e funzionante perchè con PhpMyAdmin riesco a connettermi

Scusa ... riprovo

Ho due server, entrambi hanno PHP e MySQL installati

Sul primo server le pagine PHP visualizzano correttamente i dati dal DB

Sul secondo server (la stessa pagina copiata) sembra aver problemi col DB

in entrambe le pagine ho la stessa connessione al DB, ma sono sicura che mySQL sia correttamente installato a e funzionante perchè con PhpMyAdmin riesco a connettermi
    ripeto: se ti connetti con phpmyadmin significa che il php e' funzionante. Forse hai un path o altri dati di connessione oppure l'impostazione degli user nella tabella mysql.user oppure diversi privilegi di accesso.

Sembra avere problemi... che vuol dire sembra? li ha oppure no. Se li ha, quali sono? Stampa la segnalazione di errore mysql_error()

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    ripeto: se ti connetti con phpmyadmin significa che il php e' funzionante. Forse hai un path o altri dati di connessione oppure l'impostazione degli user nella tabella mysql.user oppure diversi privilegi di accesso.
    Appunto!!!!! E' quello che ho scritto IO ... se phpmyadmin funziona vuol dire che MYSQL e PHP sono correttamente installati... l'avevo appunto scritto per farvi capire che il problema non è sicuramente li.

Come potrei usare mysql_error()??

Grazie

Come potrei usare mysql_error()??
    //DB connection
    $conn = mysql_connect($dbhost, $dbuser, $dbpass) or die (mysql_error());

lo stesso vale per mysql_query()

Permessi di invio