Salve ragazzi,
vi premetto che il mio livello di conoscenza del linguaggio PHP mi consente, per ora, "solo" l'installazione e la configurazione di script in locale o remoto.
Quello che voglio imparare a fare è la creazione di una pagina web inserendo il testo che dovrà contenere, in un modulo composto da caselle ti testo, textarea ecc.., terminante con un "button" del tipo "Crea la pagina".
Per essere più chiaro:
Ho la pagina "crea-pagina.php" che contiene diverse caselle di testo, textarea, checkbox ecc.. che io vado a compliare (es: titolo, sottotitolo, parte 1, parte 2, contenuto 1, contenuto 2 ecc..). Poi, cliccando sul pulsante per l'invio del modulo, idealmente denominato "Crea la pagina!", mi si dovrebbe aprire la versione html di ciò che ho inserito precedentemente.
L'idea è quella di creare un modello base in cui inserire le variabili (con annessi stili css) che poi saranno definite dalla pagina di creazione.
So che è possibile.. ma non so come fare.
Esiste qualche script già pronto? Considerando le mie conoscenze "base", è una cosa difficile da fare? Ci vuole molto per imparare (mi servirebbe presto)? Quale parte del PHP dovrei studiarmi principalmente?
Vi ringrazio in anticipo!
A presto.

Rispondi quotando