Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Php e risposte dinamiche

Salve a tutti ho il seguente probelma:

Ho un db con un tabella che contiene i seguenti campi:

cognome, nome, tipo

e poi ho un menu in jquey scorre i contenuti in orizzontale.

Vorrei fare in modo che dinamicamente quando clicco su cognome, ed il menu scorre in orizzontale si vedesse, come successiva schermata di menu, tutti i dati della colonna "cognome" della tabella. Idem con patate se cliccassi su nome o su tipo.

I problemi che non riesco a risolvere sono due.

Primo:
    Io uso questa stringa:

<div id="contenitore">
    <?php
    while ($record = mysql_fetch_object($result)) {
    echo $record->cognome;
    echo '
    ';
    }?>
    </div>

e il mio div (che poi sarebbe il terzo livello del menu a scorrimento orizzontale) si popola correttamente, ma come faccio a passargli diciamo via javascript il valore che voglio che lui mi estrapoli e scriva attraverso il click precedente? ($record->nome, dovrebbe essere $record->variabileMia credo no?) Sto pezzetto di codice lui lo compila subito vero? Dovrei farlo all'interno di una funzione JS altrimenti lo fetcha subito? Se si, si possono mischiare i due linguaggi?

Secondo:
    ammesso anche che riuscissi a fare quello che dico, come lo pulisco il contenuto del Div al click indietro, in modo che al successivo click su un'altra voce del menu, possa vedere il contenuto aggiornato?

Grazie a tutti.

Se ho capito bene tu vorresti un menu dinamico javascript che si aggiorna in base ai record contenuti in un database (MySQL suppongo). In questo caso devi utilizzare Ajax e PHP..fai una chiamata ajax ad uno script php e rispondi con dei dati (json o xml), li elabori e "costruisci" il tuo menu tramite javascript
    Cristian Giustini
    Web developer

G&T Services (sito ripristinato)
    Per qualsiasi info/collaborazione contattatemi al seguente indirizzo:
    cristian.giustini@gtservices-online.com

grazie mille è esattamente quello che ho fatto e sembra funzionare alla grande. Per la seconda problematica ho usato il .empty(); di jquery alla fine del complete dell'animate. Sembrerebbe funzionare.

grazie mille ancora!!

Figurati, se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure
    Cristian Giustini
    Web developer

G&T Services (sito ripristinato)
    Per qualsiasi info/collaborazione contattatemi al seguente indirizzo:
    cristian.giustini@gtservices-online.com

Permessi di invio