Buongiorno a tutti.

Vorrei porre il seguente problema:

Ho 3 laptop identici, videate iniziali identiche, stessa disposizione delle finestre, barra di stato, etc. tutto perfettamente identico.

Ho necessità di manovrarli con un solo mouse come se fossero un unico pc.

ATTENZIONE, non ho bisogno di un cursore flottante da un schermo all’altro. I cursori devono rimanere tre, uno per pc, e devono essere mossi da un solo mouse. Muovendo il mouse quindi tutti e tre i cursori si devono muovere in maniera identica, consentendo, ad esempio, posizionandosi su una finestra e cliccandoci sopra, di aprirla in tutti e tre i pc contemporaneamente (scusate la ridondanza ma cerco di evitare fraintendimenti).

Vorrei sapere se è possibile realizzare una cosa del genere ed in che maniera. So che la prima cosa che potrebbe venire in mente è utilizzare 3 mouse wireless innestando i tre trasmettitori nelle usb e utilizzare un solo mouse, ma credo non funzioni. Le linee wireless penso siano dedicate in ogni singolo device proprio per evitare problemi di interferenza in caso di prossimità – in ogni caso mi piacere sapere anche se esistono soluzioni alternative.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi