Ho un piccolo problemino con javascript, premetto che lo sto imparando in questo periodo.
Utilizzando i div ho creato un form dinamico che cambia a seconda del prodotto scelto.
il codice è un pò incasinato ma in realtà il concetto è molto semplice, ci sono due div contenenti due form, di default è visibile SOLO il primo, scegliendo gli elementi "text1, 2 e 3" questo scomparirà e apparirà al suo posto il secondo form.
il problema è che su ie6 e 7 questo metodo non funziona, mi da un errore alla chiamata della funzione dicendo che è necessario un oggetto.codice:[...] <script type="text/javascript"> //Funzione per visualizzare il form adatto function Change(x){ x = x.options[x.selectedIndex].value; if (x == "text1" || x == "text2" || x == "text3") { document.getElementById("doppio").style.display='block'; document.getElementById("doppioPreventivo").style.display='none'; } else { document.getElementById("doppio").style.display='none'; document.getElementById("doppioPreventivo").style.display='block'; } } </script> </head> //PRIMO FORM <div id="doppioPreventivo2"> <tr> <td><form action="http://URL1.php" method="post" name="form1"> <table width="100%" border="0" cellspacing="1" cellpadding="3"> <tr> <td id="fin1" class="testo" colspan="2">Finanziamento Richiesto:*</td> </tr> <tr> <td colspan="2"> <select class="tendina3" name="finanziamento" id="finanziamento" onChange="JavaScript:Change(this);"> <option value="sel">Seleziona Tipo di Finanziamento</option> <optgroup label="=========================="> <option value="1">prova</option> <option value="2">Secondo</option> </optgroup> <optgroup label="=========================="> <option value="Text1">testo1</option> <option value="Text2">testo2</option> <option value="Text3">testo3</option> </optgroup> </select> </td> </tr> [...] //SECONDO FORM <div id="doppio2"> <div id="titolo2"> </div> <p id="fin2" class="testo" colspan="2">Finanziamento Richiesto:*</p> <tr> <td colspan="2"> <select class="tendina4" name="finanziamento" id="finanziamento2" onChange="JavaScript:Change(this);"> <option value="sel">Seleziona Tipo di Finanziamento</option> <optgroup label="=========================="> <option value="1">prova</option> <option value="2">Secondo</option> </optgroup> <optgroup label="=========================="> <option value="Text1">testo1</option> <option value="Text2">testo2</option> <option value="Text3">testo3</option> </optgroup> </select> </td> </tr> <form id="formPrevent" name="formPrevent" action="http://URL2.php" method="post"> [...] //CHIAMATA ALLA FUNZIONE <script type="text/javascript"> Change(document.form1.finanziamento); </script> </html>
e per questo mi mostra SEMPRE entrambi i form!
forse sbaglio a passare il dato? le ho provate tutte!!
aiuto!!