Buongiorno a tutti![]()
Sono nuovo del forum e anche dei CSS!! In questi giorni mi sto leggendo tutte le guide sul sito e sto cercando di imparare qualcosa facendo degli esperimenti...ma c'è qualcosa che non mi quadra![]()
Ho creato una pagina html così
E associato il seguente CSScodice:<html> <head> <title>Test 2</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css"> </head> <body> <div id="container"> <div id="header"></div> <div id="col-sx"></div> <div id="center"></div> <div id="footer"></div> </div> </body> </html>
Teoricamente gli elementi header, col-sx, center e footer sono all'interno di container e quindi dovrebbero essere tutti centrati....ma guardate cosa succede tra chrome e IEcodice:body { background-color: white; background-image: url(image.jpg); background-repeat: no-repeat; background-attachment: fixed; background-position: 50% 50%; } #container { margin: 30px auto auto auto; position: relative; width: 960px; text-align: center; } #header { position: absolute; height: 150px; width: 960px; background-color: black; opacity: .7; filter: alpha(opacity=70); text-align: left; color: white; } #footer { position: absolute; top: 770px; height: 150px; width: 960px; background-color: black; opacity: .7; filter: alpha(opacity=70); text-align: center; } #col-sx { position: absolute; top: 160px; background-color: black; height: 600px; width: 200px; opacity: .7; filter: alpha(opacity=70); } #center { position: relative; top: 160px; left: 210px; background-color: black; height: 600px; width: 750px; opacity: .7; filter: alpha(opacity=70); }
Sono 2 ore che ci sbatto la testa e non riesco a capire dove stia il problema!!

Rispondi quotando