Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Inserimento data in un database

Ho un calendari jquery che quando lo seleziono mi crea il campo tipo 12/04/2011
    Devo inserire questo valore nel database e da quello che ho capito devo farlo in formato date e deve andare in questo modo 2011-04-12
    Ho creato una funzioncina che mi converte la data in questo modo "americano".

Il problema e' che quando invio nel database mi dice:

1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near

Come mai? da che dipende questo messaggio?

Sorry ho la sfera di cristallo dal meccanico.

Originariamente inviato da k.b
    Sorry ho la sfera di cristallo dal meccanico.
    non ha incollato la query... me ne sono accorto ora

Codice PHP:
    $query="insert into prenotazioni
    (id_prenotazione, nome, cognome, email, cellulare, numero_treno_andata, numero_volo_andata, provenienza_treno_andata, provenienza_aereo_andata, from, orario_arrivo, orario_partenza, richieste, costo_totale, arrivo, partenza, mezzo, numero_persone, metodo, partner)
    values
    (NULL,\"
    $nome\",\"$cognome\",\"$email\",\"$cellulare\",\"$numero_treno_andata\",\"$numero_volo_andata\",\"$provenienza_treno_andata\",\"$provenienza_aereo_andata\",\"$data_arrivo\",\"$orario_arrivo\",\"$orario_partenza\",\"$richieste\",\"$costo_totale\",\"$arrivo\",\"$partenza\",\"$mezzo\",\"$numero_persone\",\"$metodo\",\"$partner\")";
    $risultato = @mysql_query($query) or die (mysql_errno() . ": " mysql_error()); 
    il campo from e' quello del campo di testo della data che poi faccio convertire e lo chiamo data_arrivo

Il problema e' che "from" e' una parola riservata per il linguaggio SQL (sai, "SELECT * FROM..."), quindi se vuoi per forza chiamare un campo cosi', in una query devi racchiuderlo tra backticks: `from`.

Originariamente inviato da k.b
    Il problema e' che "from" e' una parola riservata per il linguaggio SQL (sai, "SELECT * FROM..."), quindi se vuoi per forza chiamare un campo cosi', in una query devi racchiuderlo tra backticks: `from`.
    ahhh, ecco perche', ora provo, grazie

Permessi di invio