Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

resize immagini onmouseover

ciao a tutti. io ho un codice che fa ingrandire l'immagine al passaggio del mouse:
    codice:
    [img]mark-zuckerberg-facebook1.jpg[/img]
    volevo chiedervi:
    1)come faccio a mettere lo script nell'head in modo da poterlo associare a piu immagini???
    2)come facco a far si che l'ancoraggio sia in basso al centro invece che in alto a sinistra??? nel senso quando si ingrndisce il punto che rimane fermo è l'angolo in alto a sinistra. io vorrei che fosse la parte centrale in basso. si puo fare???
    Davide

Io ti consiglio di riferirti all'immagine tramite attributo id, univoco per ogni elemento, no nome, che visto che può essere uguale per più elementi ed in questo caso si produce un'array di elementi con stesso nome, in questo caso oltre a richiamare l'immagine con nome dovresti dirli anche a che indice sta ( esempio: se è la prima, la seconda o la tersa con quel nome ).

Ti consiglierei quindi di farlo con l'id, tramite l'utilizzo di questa funzione:

codice:
    function resizeImage(id)
    {
       var imageWidth = document.getElementById(id).width;
       var imageHeight = document.getElementById(id).height;

if (imageWidth = 150) {
          imageWidth = 300;
          imageHeight = 200;
       }else {
          imageWidth = 150;
          imageHeight = 100;
       }
    }
    Questa funzione, applicata, sia all'evento onmouseover, che all'evento onmouseout ingrandisce o riporta l'immagine alla dimensione originare a seconda delle dimensione attuale.

Ovviamente il primo parametro della funzione dovrà avere il valore dell'attributo id dell'immagine.

Questa funzione dovrebbe, visto che non l'ho provato, funzionare.

Permessi di invio