Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Progetto in php

Utente di HTML.it

Progetto in php

Ciao a tutti ragazzi!
    Vorrei provare a fare un bel progetto in php, così da potermi "allenare" un po'...
    Il problema è, come spesso mi capita, che non ho mai idee su cosa andare a sviluppare...
    Qua dentro sicuramente avrete sviluppato parecchi progetti del genere... se avete qualche bella idea sarò felice di "rubarvela"

grazie a tutti in anticipo!!

mah che ne so, fai un blog, un ecommerce, un sito vetrina, un cms, un framework, un sistema di file sharing

in genere si fanno queste cosette agli inizi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Santino83_02
    mah che ne so, fai un blog, un ecommerce, un sito vetrina, un cms, un framework, un sistema di file sharing

in genere si fanno queste cosette agli inizi
    ne ho già fatte di cose così... vi chiedevo proprio perchè ho finito la fantasia...

Originariamente inviato da monitor
    ne ho già fatte di cose così... vi chiedevo proprio perchè ho finito la fantasia...
    fai un sistema per far soldi a palate allora
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

io ho un'idea al giorno, ma tempo zero per metterle in pratica.

Sui due piedi ti butto lì, un browser game. O se vuoi fare il figo, un sistema per creare browser games. Se la cosa ti sconquinfera ne possiamo parlare più in dettaglio... :P

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piesse78
    io ho un'idea al giorno, ma tempo zero per metterle in pratica.

Sui due piedi ti butto lì, un browser game. O se vuoi fare il figo, un sistema per creare browser games. Se la cosa ti sconquinfera ne possiamo parlare più in dettaglio... :P
    Vai vai racconta cosa hai in mente..

Utente di HTML.it
    dopo una settimana di "riflessione" non ho ancora trovato un nuovo progetto interessante da seguire... se escono idee sono sempre ben accette..

Io la butto la'....

potresti vedere se riesci a mettere su un sistema che con proceduta guidata compone un minisito (basato su semplicissimi template) funzionante solo in php senza database

Io e' molto che ci penso ma non ho proprio le capacita'.

Penso sempre a quelli imbranatissimi che non sanno nemmeno usare un programma simile a word per gestirsi i contenuti (cms per intenderci) e non sanno ne installare ne configurare nulla

Quindi ci vorrebbe una procedura guidata per scegliere prima la struttura, poi il set di colori e infine i testi dei 5 pulsanti standard della pulsantiera (da scegliere fra quelli gia' pronti ovviamente)

alla fine chi ha usato lo wizard dovrebbe trovarsi tutto scaricabile in uno zip all'interno del quale una cartella ha immagini da sovrascrivere con quelle che si vuole e testi da scrivere in file txt

Aggiornare a quel punto e' facilissimo. Si sovrascrivono i file jpg o i txt

Non e' un sito che aggiungerebbe pagine ma...... per alcuni tipi di utenti andrebbe bene. A me chiedono di continuo siti cosi'.

ok lo so... come idea fa pena.......

Utente di HTML.it
    Dato che siamo in tema di idee,Naila2000 ti consiglio di non basarti tanto su cose tipo CMS, dato che un "buon" CMS dovrebbe essere sviluppato da un gruppo di persone medio-esperte, ognuna delle quali si occupano di determinati campi, Grafica,Database,Sistema, ecc...
    Sinceramente mi permetto di darti un consiglio, di cms c'è ne sono molti...se vuoi fare qualcosa che alla gente possa piacere, devi porti la domanda principale : di cosa ha bisogno la gente nel web, che non ha a portata di mano ?
    Se riesci a rispondere brillantemente ad una domanda come questa stai pur certo che ciò a cui hai pensato andrà bene, indipendentemente dal fatto di quelle 4/5 persone che ti dicono di no, se non ci provi a realizzare qualcosa non puoi mai saperlo...

Ophy....

e' per questo che dicevo che come idea fa schifo.

Il fatto e' che io conosco i programmi di CMS ma conosco anche una buona fetta di gente che appena sente parlare di configurazione va nel panico....
    LOL

Meno male che io non mi occupo di queste cose professionalmente senno' uscirei pazza.

Io personalmente mi costruisco tutto in html con dreamweaver e non mi pongo quasi mai il problema dell'aggiornamento.
    Apro Dreamweaver e aggiorno!!!!!!!!!!!

L'unico php che ho aggiunto recentemente e' per le gallery.
    Comodo non dover fare tutte le miniature a mano.
    Ma il mio problema semmai era photoshop (che uso molto bene ma francamente e' una palla... quanto ho solo da ridimensionare delle foto ... e tante, uso photoresizer e via)

Cercavo di uscire dagli schemi soliti per fare venire una idea a monitor...
    Mi e' capitato che anche dicendo scemate... poi le sinapsi altrui facessero comunque qualche giro a zonzo e trovassero una idea praticabile

Permessi di invio