Ciaoi a tutti non riesco a capire come fare una cosa:
devo recuperare il contenuto di un div che contiene alcuni nomi di utenti separati da una "," e se io clicco su un button che mi richiama una funzione praticamente mi deve prendere il valore selezionato in una select(il nome di un utente),controllare che non sia già in lista nel div ed eventualmente inserirlo...
Io ho creato questa funzione ma al confronto tra le due stringhe se io l'utente ce l'avevo già all'interno scritto non mi restituisce che esiste e quindi me lo riscrive...Come mai??
Non riesco a capire dove sia il problema...codice:function InsertIn() { //metto in una variabile il nome dell'utente selezionato nella select e ne creo un link var insertIn = selectUtente.options[selectUtente.selectedIndex].value; var insertInLink = ''+insertIn+'' // metto in una variabile il contenuto del DIV var contenuto = document.getElementById("MyDiv").innerHTML; // eseguo uno split che mi prende un utente alla volta da quelli recuperati dal DIV var splitThisIns = contenuto.split(","); var limitThisIns = splitThisIns.length; var bolFoundIt = false; var recovered =''; for(var i=0; i<limitThisIns; i++) { recovered = splitThisIns[i]; upRecovered = recovered.toUpperCase(); upInsertInLink = insertInLink.toUpperCase(); if(upRecovered == upInsertInLink) { bolFoundIt = true; } } if(bolFoundIt == false) var completedString = contenuto+','+insertInLink; else var completedString = contenuto; document.getElementById("MyDiv").innerHTML=completedString; }