Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Introduzione alla grafica

Ciao a tutti, vado subito al sodo, di recente mi sono avvicinato al mondo della grafica, e devo dire che mi piace e sarei interessato a continurare e ad approfondire meglio i suoi orizzonti. Parliamo di grafica Web, loghi,template....
    Qualcuno sa indirizzarmi su una buona guida ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Introduzione alla grafica

Originariamente inviato da Ophy94
    Qualcuno sa indirizzarmi su una buona guida ?
    dubito che ti basti una sola guida
    intanto i loghi non fanno parte della grafica per il web, è tutt'altra cosa.

Come guide, personalmente mi sentirei di suggerirti la collana Workbook della rockport (the typography w., the logo design w., the color design w., the layout w.), sono orientati alle basi ma possono tornarti utili (se non c'hai le basi grafiche, è molto più difficile produrre layout web di qualità). Questi sono in inglese.

Per quanto riguarda il webdesign, di risorse in rete ce ne sono una marea. A partire da smashingmagazine (che ha pubblicato anche due libri, ho acquistato il primo e mi è sembrato buono). Però anche qui, il consiglio è di orientarti su siti in inglese, in italiano di di risorse non ne abbiamo tantissime (a parte spulciarti la sezione qui su html.it, puoi dare un occhio a yourinspirationmagazine)

Se vuoi orientarti alla realizzazione di templates, dovresti conoscere html e css (standard-compliant, ovviamente) e probabilmente anche un cms opensource (se prevedi di vendere, questi sembrano andare per la maggiore)

Poi, impara anche guardando: spulcia le varie css gallery in giro per il web.

Permessi di invio