Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Combine external JavaScript

Salve, ho analizzato la home del mio sito, realizzato in joomla, www.salinalive.it con page speed come consigliato da google, e mi riporta un 75/100 di punteggio, il primo "erroe" è :

Combine external JavaScript

Leggendo la guida in inglese mi sembra di capire che dovrei raggruppare tutti gli script prendentio nella home e farne solo 1....

La domanda però è: come li ragruppo gli script se sono organizzati per moduli?

Non so come funziona su altre piattaforme, ma su joomla ad ogni modulo viene assegnata la sua posizione, quindi secondo voi è fattibile o no sta modifica?

Grazie
    http://www.salinalive.it

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Non uso joomla ma probabilmente vengono caricati tot javascript..
    Se riesci a capire quali e possibilmente con quale sequenza, in teoria potresti crearti un file .js e metterci dentro tutti quei file con la stessa sequenza.
    Dovresti poi ovviamente escludere il caricamento dal modulo(da quel che ho capito ongi modulo carica il suo js).

Si infatti, ogni modulo carica il suo... ma quello che non capisco è come fare poi ad assegnare le posizioni ai vari moduli... se io li ragruppo, come faccio poi a far capire a joomla dove li deve visualizzare sulla pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Cosa intendi per modulo? cmq penso che la posizione del modulo sia una cosa a se...
    Se poi all'interno del modulo e del suo codice(se ho capito e' il modulo e' una cosa cosi'..tipo una form) viene caricato un js la posizione non penso che cambia.
    Se sai che nel modulo A viene caricato AA.js lo levi dal modulo o lo carichi a se nel head per dire...
    Non so esattamente come vengono gestiti i modui con joomla.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Forse intende che dovresti indicare url diversi, in modo che i vari downloads siano da fonti diverse e non solo dal tuo spazio. Tipo le jquery su google.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Praticamente metti che ho 5 script di adsense.... per posizionarli sulla pagina devo fare 5 moduli e dire a joomla, il modulo aa.js mettilo in alto a dx, il modulo bb.js mettilo in basso, quello cc.jc a sx e così via...

Quello che mi chiedo è, se ragruppo ad esempio questi 5 script in un'unico javascript, non posso più assegnare le varie posizioni ad ogni singolo script...

Insomma... non ci sto capendo nulla, ma sto errore me lo segnala come grave, quindi vorrei vedere se c'è la possibilità di risolvere in qualche modo.. :/

Per quanto riguarda le url mi da anche quell'errore, mi dice che converrebbe fare in modo che i file statici tipo foto o file siano inseriti su un altro spazio in modo da anon appesantire il server e velocizzare il caricamento... ma questo è un altro problema

Permessi di invio