Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] riempire dinamicamente jpanel

salve a tutti!
    sono un nuovo utente del forum!!

allora, spiego in breve il mio progetto:

nel mio progetto si tratta la risoluzione di un sistema lineare di n equazioni in n incognite.
    Tramite un JOptionPane (InputDialog) inserisco un valore numerico, che costruirà la mia matrice e il mio pannello:

codice:
    String num1Str = JOptionPane.showInputDialog("Inserisci dimensione lato (nxn): "); 
    int enne = Integer.parseInt(num1Str);
    if (enne < 2) {
        JOptionPane.showMessageDialog(this,"Verrà creato automaticamente un sistema 2x2.","Occhio!",JOptionPane.WARNING_MESSAGE); 
    enne = 2; 
    } 
    risoluzione.creaMatrice(enne); 
    A = new Matrix(risoluzione.matriceA);
    la classe Matrix è contenuta in un package nuovo di java (http://math.nist.gov/javanumerics/jama/).

appena risolto il primo sistema (x esempio di 3 equazioni in 3 incognite) si attiva un JButton adibito alla pulizia del jpanel, in modo da poter inserire un nuovo sistema (stavolta, ad esempio, di 6 equazioni in 6 incognite!).

ho provato a usare il metodo removeAll(), in modo da rimuovere tutti i componenti all'interno del JPanel, ma nn vedo nessuna rimozione fino all'iconizzazione e alla riapertura del JFrame!

codice:
    minore.removeAll();
    avevo provato anche a deallocare e ricreare la finestra, ma nessun risultato!!
    cosa posso fare??

chiedo scusa se sono stato poco chiaro, nel caso posso fornire più dettagli!!

grazie in anticipo a tutti!! :)
    F.U.B.O.

Ciao fuboum,
    hai provato a chiamere il metodo repaint dopo aver rimosso i componenti.
    Non sarebbe meglio, più tosto che togliere tutti gli elementi di un pannello rimuovere direttamente il pannello in questione e ricrearlo?

ora provo e ti faccio sapere
    F.U.B.O.

Permessi di invio