salve a tutti!
sono un nuovo utente del forum!!
allora, spiego in breve il mio progetto:
nel mio progetto si tratta la risoluzione di un sistema lineare di n equazioni in n incognite.
Tramite un JOptionPane (InputDialog) inserisco un valore numerico, che costruirà la mia matrice e il mio pannello:
la classe Matrix è contenuta in un package nuovo di java (http://math.nist.gov/javanumerics/jama/).codice:String num1Str = JOptionPane.showInputDialog("Inserisci dimensione lato (nxn): "); int enne = Integer.parseInt(num1Str); if (enne < 2) { JOptionPane.showMessageDialog(this,"Verrà creato automaticamente un sistema 2x2.","Occhio!",JOptionPane.WARNING_MESSAGE); enne = 2; } risoluzione.creaMatrice(enne); A = new Matrix(risoluzione.matriceA);
appena risolto il primo sistema (x esempio di 3 equazioni in 3 incognite) si attiva un JButton adibito alla pulizia del jpanel, in modo da poter inserire un nuovo sistema (stavolta, ad esempio, di 6 equazioni in 6 incognite!).
ho provato a usare il metodo removeAll(), in modo da rimuovere tutti i componenti all'interno del JPanel, ma nn vedo nessuna rimozione fino all'iconizzazione e alla riapertura del JFrame!
avevo provato anche a deallocare e ricreare la finestra, ma nessun risultato!!codice:minore.removeAll();
cosa posso fare??
chiedo scusa se sono stato poco chiaro, nel caso posso fornire più dettagli!!
grazie in anticipo a tutti!! :)

Rispondi quotando