Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[OT] Edit in locale o direttamente sul server?

Ciao a tutti,
    la domanda, per la quale spero che i moderatori non vorranno mettermi in croce, è questa: meglio creare/editare i files in locale per poi fare l'upload sul server, oppure editare gli stessi files direttamente dal server, fare le modifiche e salvare gli stessi file dal server?
    Voi che sistema usate?

Utente di HTML.it L'avatar di las
    io edito in locale e poi carico il file sul server (operazione automatica a ogni salvataggio usando Zend Studio) e le verifiche di funzionamento quindi le faccio direttamente sul server operativo.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    ssh+vim

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Io ho una versione corrente in locale oggetto di sviluppo sulla quale eseguo i test specifici per le modifiche apportate. Prima di caricare sul server, rinomino la cartella sul server che contiene il progettino in modo da avere un backup qualora occorra tornare indietro di corsa, quindi carico la cartellina del progetto sul server. Periodicamente rimuovo le vecchie versioni del progettino dal server.

Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

Vim + rsync se ho accesso ssh.
    Vim + uno script in Perl che mi sincronizza la dir locale con quella remota se ho solo accesso FTP.

Ovviamente il tutto sotto version control (mercurial o git).

Editare direttamente dal server è sbagliato?
    Mai sentito Vim, io uso html-kit come editor, che ha un client FTP al suo interno.

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Editare direttamente dal server è sbagliato?
    Non e' che e' sbagliato, e' che non ti da' nessun vantaggio ed anzi te ne toglie. Non hai un backup locale (se ti bucano il sito e ti incasinano i file, ciaociao), non puoi usare un sistema di version control, sei vittima della lentezza dell'FTP, eccetera.

Permessi di invio