ciao ragazzi scusatemi se sbaglio qualcosa ma so nuovo e nn ho mai fatto uso di un forum e colgo l occasione, in pratica volevo sapere avendo scritto un codice in vb di automatizazzione di un client di chat con le winapi utilizzando la funzione sendmessagee va tutto alla perfezione sia per i (button) sia per (edit)
esempio codice funzionanteso rimasto incastrato a l ultimo passaggio cioè la (ListBox) vorreicodice:hwnd = FindWindow(vbNullString, TextBox1.Text) //in TextBox1 ce il nome della finestrella interessata hwnd = FindWindowEx(hwnd, 0, "Button", "IDB_ENTRA") //trova l handle SendMessage(hwnd, BM_CLICK, 0, 0) //simulo il clik
((simulare un doppioclik su un item=nik di una ListBox di un programma di terze parti)) tramite sendmessage per adesso
sono riuscito a selezionare un item in ListBoxcome inviare il dblclik a item per aprire il pvt del nik selezionato?codice:hwnd = FindWindow(vbNullString, TextBox1.Text) hwnd = FindWindowEx(hwnd, 0, "ListBox", vbNullString) SendMessage(hwnd, LB_SELECTSTRING, 0, TextBox2.Text) //seleziona item = nik scritto in TextBox2
gia ho provatoe nn solo, spero sia stato chiaro e che qualcuno mi rispondacodice:1 SendMessage(hwnd, WM_LBUTTONDBLCLK, 0, TextBox2.Text) 2 SendMessage(hwnd, NM_DBLCKL, 0, TextBox2.Text) 3 SendMessage(hwnd, WM_DBLCLICK, 0, TextBox2.Text)
ringraziamenti anticipati