Salve a tutti... è un po di tempo che mi si sta verificando una serie di "noie" e quindi inizio a pormi il problema.
Ultimamente sto realizzando applicazioni un po più complesse di un banale sito web con qualche dato su DB, ma roba che contiene rubriche contatti, ordini, statistiche e cose simili.
Sviluppo su linux e quindi testo in locale sia DB che visualizzazione web. Di solito funziona tutto egregiamente. Poi passo al server (un virtuale di aruba) e qui nascono i problemi:
- le pagine sono lentissime a caricare.
- dove ci sono molti cicli il server va in timeout
In principio mi sono detto:"il server fa caxxxe!!", poi però mi sono posto il problema che magari io non sapessi qualcosa. Diciamo anche che il tutto gira su un server windows con IIS che processa PHP e mysql messo non so dove perchè di quei server non si capisce molto (ma credo sulla macchina)
La domanda che volevo porvi è: ma quando io ad esempio faccio una query che mi da n risultati che ciclo in un while e per ogni risultato devo fare altre query di letture, ho qualche accortezza da prendere?
Perchè stranamente mi sono accorto che è più veloce ciclare la 1° query metterla in array e poi riciclare l'array facendo le altre query che non facendolo direttamente e ciò mi pare alquanto bizzarro su 10000 record con questo sistema ne faccio il doppio!
Ne sapete qualcosa?