Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Primi passi con PHP

Primi passi con PHP

Ciao a tutti
    vorrei imparare PHP. Fino ad oggi ho utilizzato asp.net
    Ho alcune domande:
    cosa devo installare per utilizzare php?
    c'è qualche ambiente simile a visual studio che posso utilizzare?
    in asp.net utilizzo la programmazione ad oggetti, è possibile farlo con php? è possibile separare il codice html dal codice php?
    dove posso trovare una guida o tutorial che mi faccia capire velocemente come fuinziona?
    Vorrei creare un sito con joomla.
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1

Re: Primi passi con PHP

Un webserver e' php stesso. Oppure puoi appoggiarti su un hosting esterno con l'ambiente gia' predisposto.
    Zend studio, eclipse.. ma non ti aspettare di programmare con i click, il linguaggio lo devi studiare lo stesso.
    in asp.net utilizzo la programmazione ad oggetti, è possibile farlo con php? è possibile separare il codice html dal codice php?
    e' possibile
    dove posso trovare una guida o tutorial che mi faccia capire velocemente come fuinziona?
    su php.html.it
    Ok.

Re: Primi passi con PHP

Originariamente inviato da Gemini
    Fino ad oggi ho utilizzato asp.net
    divertente vero?

Apache (o il modulo php per iis se ti vuoi far male) + php (5.3) + database a tua scelta

Zend studio te lo suggerisco solo se usi Zend come framework, altrimenti Eclipse (tanto, Zend studio è Eclipse con un pò di customizzazione)

in asp.net utilizzo la programmazione ad oggetti, è possibile farlo con php?
    purtroppo puoi fare una specie di programmazione ad oggetti, visto che la mancanza di tipizzazione ti limita in alcuni pattern o scelte. Però la base dell'oop è supportata

è possibile separare il codice html dal codice php?
    Dipende che intendi: se usi un pattern MVC, separi la logica di rappresentazione da quella di controllo. Ma pensare di creare html dinamico senza usare php no. In asp.net è lo stesso, solo che si usano quelle cose strane in xml spesso per descrivere il comportamento di una tabella o label o altro componente. In php, devi usare codice php

sia qui su html.it sia sul sito ufficiale di php sia su google

Io vorrei vincere al superenalotto
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio