Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pc si blocca all'avvio

Utente di HTML.it

Pc si blocca all'avvio

Salve a tutti ha un bel po di tempo che ho questo problema e ho già formattato due volte ma non si risolve, in pratica accendo il pc si avvia Windows e all'apparizione del desktop si blocca, mi è venuto il dubbio che era o l'antivirus o il firewall così ho disattivato l'avvio automatico in accensione e li apro manualmente; in verità adesso si blocca raramente ma succede qualche volta quindi vorrei sapere da cosa può dipendere e se si può risolvere. Il sistema operativo è Windows Xp service pack 3, L'antivirus avira e firewall online armor anche se prima avevo pc tools firewall e l'ho cambiato per lo stesso motivo, non riusciva nemmeno ad aprirsi il firewall.

Se lo hai già formattato credo sia un poblema hardware, forse la ram.

Utente di HTML.it
    Non credo sia la ram perchè ho provato a metterne una di 1 Giga oltre a quella già montata sempre di 1 Giga e non spariva il problema lo alleviava solamente.

Anche io penserei alla RAM... Prova a cambiare proprio quella preesistente con altra nuova.
    Cioè 1 GB sicuramente buono, invece che 2 GB di cui uno "sospetto".

Utente di HTML.it
    Fatto ma nulla da sempre gli stessi problemi. Alimentatore?

Utente di HTML.it
    Aggironamenti ieri sera vado per spegnere il pc ma nulla non si spegneva così l'ho spento manualemente. Ora vado per accenderlo, carica il sistema operativo ma poi schermata nera..riavvio manualmente e mi compare il messaggio che mi chiede se avviare windows con l'ultima configurazione funzionante e così faccio. E ci mette un po per sbloccarsi solo che l'antivirs e il firewall sono disattivati dall'avvio automatico adesso che scusa ha?

Avevo cercato di risponderti stamattina, ma non riuscivo a inviare il messaggio (complimenti alla piattaforma che ospita il forum ).
    Esclusa la ram, propenderei per qualche libreria di sistema danneggiata.
    Tenta un ripristino di sistema dal CD di installazione, via console! Bada solo che potresti perdere i service pack che andranno reinstallati a parte. Istruzioni qui.

Utente di HTML.it
    Io ho divido l'hard disk in due partizioni per evitare di perdere i dati quando formatto, può essere che dato che ho sempre formattato una parte la seconda adesso stia creando questo problemi?

Utente di HTML.it
    Un cinque anni e tre che non viene formattato almeno.

Permessi di invio