Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[DOMANDA] Programma per rilevare problemi hardware

Salve a tutti dal titolo si capisce che cosa cerco, ho un Windows Xp service pack 3 che mi sta facendo esaurire e volevo sapere se c'è un programma in grado di dirmi se qualche componente hardware ha problemi in modo da riuscire a isolare il problema. Anche perchè non credo ci sia un programma che mi dice il problema preciso del mio pc. Se ho sbagliato sezione mi scuso, mi sembrava la più appropriata.

programmi di questo genere non ne conosco ma secondo me se dici che tipo di problemi riscontri e magari chiedi ad un moderatore di spostarti nella sezione Hardware forse troviamo la causa dei tuoi problemi.

ps: dico di farti spostare in Hardware visto che dici di avere un problema di quel tipo, inizia a descrivere i sintomi che poi vediamo se sei nella sezione giusta o vai spostato in una più consona.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it
    Ho già aperto la discussione in un altra sezione per cercare di risolvere ma attendo risposte.

Originariamente inviato da LoveM
    Ho già aperto la discussione in un altra sezione per cercare di risolvere ma attendo risposte.
    cosa contro il regolamento :
    12) Evitate di duplicare i messaggi. Nel forum Windows, e anche negli altri, scrivere lo stesso messaggio su più forum (crossposting) non è permesso. Se la domanda non riceve risposte, si riporta il thread a galla con un messaggio contenente "up", e basta. Naturalmente questo up non lo si scrive dopo 10 minuti...
    Se dobbiamo fare un'altra domanda relativa ad una discussione già iniziata, a meno che l'argomento non sia decisamente differente, proseguiamo nella stessa.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it L'avatar di corvox

Re: [DOMANDA] Programma per rilevare problemi hardware

Originariamente inviato da LoveM
    Salve a tutti dal titolo si capisce che cosa cerco, ho un Windows Xp service pack 3 che mi sta facendo esaurire e volevo sapere se c'è un programma in grado di dirmi se qualche componente hardware ha problemi in modo da riuscire a isolare il problema. Anche perchè non credo ci sia un programma che mi dice il problema preciso del mio pc. Se ho sbagliato sezione mi scuso, mi sembrava la più appropriata.
    Ciao, ci sarebbe Debugging Tools della Microsoft che serve a decifrare in modo esatto le blue screen, ma che non necessariamente determinano un problema hw..anzi...
    Per quanto ne sappia i problemi hw si riconoscono secondo il sintomo e sono piuttosto imprevedibili salvo hd difettoso verificabile tramite registro eventi o tool specifici, idem per la ram.

Non conosco sw di questo tipo e se essitessero sarebbe veramente una festa io ti consiglio di smontare più componeti possibili e di testarli uno ad uno...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    cosa contro il regolamento :
    Già.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio