Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Informazione su php.

Informazione su php.

Ho un problema con php, installato, su windows 7, apache 2.2, per server locale, php 5.2.17, phpMyAdmin-3.3.10-all-languages e mysql 5.1, tutto sembra funzionare alla perfezione, ma quando tento di aprire phpMyAdmin non lo apre e mi da il seguente messaggio errore: Impossibile caricare l'estensione mysql,
    prego controllare la configurazione di PHP e quando vado in documentazione aggiunge:
    Please refers to the FPDF manual to build these files.
    1.20 I receive the error "cannot load MySQL extension, please check PHP Configuration".To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed.

Usually, the problem is solved by installing a software package called "PHP-MySQL" or something similar.

Ho controllato la path ed i file di exstension in phpini, ma tutto sembra regolare, ho verificato la presenza del file php-mysql.dll nella cartella ext di php ma invano tutto sembra a posto ma phpmyadmin non parte, da cosa può dipendere?

Ringrazio anticipatamente, sperando in una soluzione dal forum ed invio i miei migliori saluti ed auguri di buon lavoro.

Vincenzo

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    sicuramente cerca la libreria mysql e non la trova.

fatti una ricerca in rete e vedi come abilitare le estensioni php

hai usato easy php o simili?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Ho usato php, ho abilitato le estensioi, e la libreria è presente nella cartella ext, ho inserito anche il percorso in file php.ini, c:/php/ext, come specificato dalla documentazione.

Quando lo installavo su windows xp, funzionava perfettamente.

Ciao, grazie a tutti e buon lavoro.

Vincenzo.

ma l'hai abilitata dal php ini? in phpinfo ti dice che è abilitata?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

E' una vecchia storia di compatibilita' del file libmysql.dll:

php 5.2.17, e mysql 5.1

metti il php 5.3.x e vedrai che risolvi la cosa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il phpinfo in effetti non mi visualizza il mysql.

Ho provato ad installare, solita procedura, il php 5.3.6, ma quando cerco di attivare il server locale in apache questo non parte, non capisco il perchè, salvo non esistano due versioni di questo php, unp per apache ed uno per gli iis.

Vi ringrazio sempre per la vostra gentilezza e pazienza, un affettuoso saluto a tutti.

Vincenzo

Mi scuso ma ho commesso un errore di scrittura in una delle ultime righe del precedente messaggio, volevo dire: almeno che non esistano due versioni del php 5.3.6, una per apache ed una per gli iis, dall'atronde mi sembra di avere letto su una delle precedenti versioni che c'è una differenza tra alcuni php nell'uso di un server o dell'altro.

Ancora cari saluti a tutti e grazie.

Vincenzo

hai provato a cancellare tutto ed ad installare easyphp?
    lo so è piacevole montarsi il server da soli ma ....

A partire dalla versione 5.3.6 non ci sara' piu' la versione VC6 (per apache) compilata con legacy Visual Studio 6, ma solo piu' la versione VC9 (per IIS) compilata con Visual Studio 2008.

Ho verificato pero' che con la versione 2.2.17 di apache funziona senza problemi il modulo php VC9 mentre con le precedenti versioni di apache no.

nella pagina di download del php 5.3.6 per windows viene suggerito di utilizzare la versione di apache rilasciata da apache lounge http://www.apachelounge.com/download/

Leggi attentamente le note nella colonna di sx della pagina di download.
    http://windows.php.net/download/ ovviamente da scaricare sara' la versione Thread Safe zip

The VC9 versions require you to have the Microsoft 2008 C++ Runtime (x86) or the Microsoft 2008 C++ Runtime (x64) installed

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho provato sia ad installare easyphp, che php 5.3.6, sulla versione php 5.2.17 ho trovato solo la v9.

Volevo provare una versione più vecchia di php, ma non l'ho trovata, e comunque non sembrerebbe la migliore soluzione.

Vi rigrazio sempre per i vostri preziosi consigli, vi saluto a tutti ed auguri di buon lavoro.

Vincenzo

Permessi di invio