Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [VB.NET] Invio Mail

[VB.NET] Invio Mail

Ciao a tutti.
    Nella mia azienda vi era la necessità di usare un programma console per inviare delle e-mail da riga di comando. Ho quindi creato un programmino chiamato sendmail.exe di tipo console fatto con VB.NET. Funziona discretamente ma da qualche tempo ci sono dei clienti che lamentano il seguente problema. Ricevono una mail con allegato un file csv ma questo stranamente non viene messo come allegato ma come corpo della mail. Io forzo l'invio come allegato come da codice sotto:

codice:
                                    Dim allegato As New Attachment(pathFile, System.Net.Mime.MediaTypeNames.Text.RichText.ToString())
                                    mail.Attachments.Add(allegato)
    Quello che mi chiedo è se il problema può nascere dal fatto che io carico l'allegato come RichText mentre può capitare che sia di tipo csv o Ascii.
    ?!
    Premetto che altri me compreso e gmail pure ricevono la mail con il file allegato correttamente.

Risolto!!!!

Per chi dovesse incontrare il mio stesso problema ho risolto caricando l'allegato in questo modo:

codice:

Dim allegato As New Attachment(pathFile,System.Net.Mime.MediaTypeNames.Application.Octet.ToString())

Permessi di invio